Svizzera, 18 febbraio 2022

Uno dei criminali più ricercati d'Europa arrestato a Zurigo

Uno dei criminali più ricercati d'Europa è stato arrestato poco prima della mezzanotte di mercoledì a Zurigo grazie a un'operazione congiunta della polizia cantonale di Zurigo e dell'Ufficio federale di polizia. L'uomo, un 35enne belga, è noto in Svizzera per la falsificazione di documenti mentre la giustizia belga lo stava cercando per sequestro di persona, presa di ostaggi, rapina a mano armata, traffico di droga per professione e in una banda organizzata, e furto. 


Quando è stato arrestato dalla task force Diamant, anche un complice - un cittadino olandese di 28 anni - è stato arrestato, ha riferito la polizia cantonale di Zurigo in un comunicato di giovedì.

Secondo i media, il 35enne è considerato "brutale e pericoloso" e oltre che essere descritto come un "signore della droga" è conosciuto come il "tagliatore di dita". Si dice che abbia tagliato il dito di un uomo con un paio di cesoie durante una discussione, da cui il suo soprannome.

Guarda anche 

Un ex poliziotto condannato per aver svaligiato una scena del crimine

Un ex agente della polizia cantonale di Zurigo è stato condannato per aver rubato in una casa in cui era intervenuto per un omicidio. L'uomo è stato con...
22.08.2025
Svizzera

Per 13 anni paga l'affitto per un parcheggio finchè scopre che si trova su suolo pubblico

Immaginate la sorpresa di ricevere una multa perchè l'auto è parcheggiata correttamente nel proprio spazio privato. Eppure è quello che è ...
20.08.2025
Svizzera

Un hacker rischia 12 anni di carcere e l'espulsione per aver causato danni per milioni di franchi

Ha causato danni per milioni di franchi e potrebbe presto pagarne il prezzo. Il Ministero pubblico di Zurigo ha recentemente annunciato di aver sporto una denuncia contro...
08.08.2025
Svizzera

Con la Porsche tocca un altro veicolo, invece che pagare il danno reclama fino al Tribunale federale (e finisce per pagare molto di più)

Un piccolo incidente in un parcheggio sulla Goldküste di Zurigo si è trasformato in una vicenda giudiziaria terminata solo con una sentenza del Tribunale fede...
07.08.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto