Svizzera, 04 febbraio 2022

Fermato terzetto di ladri: due espulsi, uno in carcere

Tre ladri di nazionalità rumena sono stati fermati lunedì 31 gennaio dalla polizia cantonale di Zugo. Due di loro sono già stati condannati a una pena con la condizionale ed espulsi dalla Svizzera. La terza ladra è invece stata arrestata in attesa di chiarire il suo ruolo in altri furti avvenuti in diversi cantoni.

Come si legge in un comunicato della polizia di Zugo, il terzetto si trovava a bordo di un’auto con targhe francesi, senza assicurazione né targhe valide. I tre hanno attirato l’attenzione di una pattuglia di polizia, poiché si comportavano in modo sospetto. 


Durante il controllo dell’auto, nel bagagliaio sono state trovate diverse dozzine di prodotti cosmetici senza le relative ricevute d’acquisto. I tre, due uomini di 27 e 30 anni e una donna di 24 anni, sono quindi stati condotti in centrale per ulteriori accertamenti.

Interrogati, i tre rumeni hanno ammesso di aver rubato i prodotti in diversi negozi. I due uomini sono già stati condannati dalla procura di Zugo ed espulsi dalla Svizzera, con un divieto d’ingresso di due anni. La donna si trova invece attualmente in carcere.

Guarda anche 

Riescono a sottrarre più di 300'000 franchi grazie a una singolare truffa su WhatsApp

Una truffa ideata da due giovani olandesi per estorcere denaro a genitori svizzeri preoccupati gli ha permesso di incassare 346'000 franchi. Una truffa che li ha port...
25.07.2024
Svizzera

Si fa dare milioni di franchi facendosi passare per un banchiere di successo

Si presentava come un imprenditore di successo e molto ricco. In realtà, però era un truffatore che faceva credere di poter far fruttare investimenti, in mo...
11.07.2024
Svizzera

Litiga con un ciclista al semaforo e poi lo investe di proposito

Un automobilista ha investito deliberatamente un ciclista che era a terra a Winterthur, nel canton Zurigo, dopo aver avuto con lui un'accesa discussione. Quest'ul...
10.07.2024
Svizzera

Si fingono una squadra di pallavolo professionista per poter entrare in Svizzera

Succede regolarmente che degli atleti professionisti scompaiano nel nulla durante una competizione internazionale. Lo scorso dicembre, due giocatori di pallamano camerune...
07.07.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto