Mondo, 31 gennaio 2022

Germania, due poliziotti uccisi a un controllo del traffico

Due poliziotti tedeschi sono stati uccisi lunedì mattina durante un controllo del traffico, ha annunciato la polizia della città di Kaiserslautern. La polizia tedesca ha detto di aver lanciato una grande caccia all'uomo nel sud-ovest del paese.

I due agenti, un uomo e una donna, sono stati uccisi durante un controllo di routine del traffico intorno alle 4.20 di lunedì su una strada vicino a Kusel, una città non lontana da Kaiserslautern nello stato della Renania-Palatinato. 


La polizia ha detto di non conoscere i motivi degli assassini e ha invitato gli automobilisti a non far salire autostoppisti. L'operazione di ricerca è stata estesa al vicino stato regionale di Saarland, non lontano dal confine francese, ha detto la polizia su Twitter. 

"Non è stata stabilita alcuna descrizione degli autori o del veicolo usato per la fuga", ha detto la polizia di Kaiserslautern, che ha anche detto di non sapere in quale direzione sono fuggiti gli assassini.

Secondo il sito web del quotidiano Bild, gli agenti di polizia, di 24 e 29 anni, hanno inviato un messaggio radio poco prima di essere uccisi dicendo che avevano fermato un veicolo sospetto con della selvaggina nel bagagliaio.

Guarda anche 

“Regista fantasma” ottiene 800mila euro dallo Stato italiano: è il presunto omicida di Villa Pamphili

ROMA – È un caso che sembra scritto per il grande schermo, ma purtroppo è realtà. Francis Kaufmann, arrestato come presunto assassino del du...
21.06.2025
Mondo

Triplice omicidio nel canton Soletta, arrestato il probabile autore

Tre persone sono state ritrovate morte martedì 17 giugno 2025 nei comuni di Egerkingen e Hägendorf, nel canton Soletta, vittime di un crimine violento. Second...
18.06.2025
Svizzera

"In Germania abbiamo un problema di antisemitismo importato"

Il cancelliere tedesco Friedrich Merz ha affermato che l'immigrazione è un fattore significativo alla base dell'aumento dell'antisemitismo in Germania,...
07.06.2025
Mondo

Uno scontro tra Francia e Germania dietro al rilancio delle relazioni Svizzera-UE

Nel 2021 le relazioni tra la Svizzera e l'Unione europea erano al livello più basso, degli ultimi anni se non da sempre. Il motivo è il rifiuto della Co...
03.06.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto