Mondo, 30 gennaio 2022

Gli USA pronti a mandare soldati in Ucraina

Scendono in campo anche gli Stati Uniti. Joe Biden tenta di arginare una possibile invasione dell'Ucrana da parte della Russia dicendosi pronto a portare le sue truppe in Europa a supporto della Nato.

La crisi sta tenendo il mondo col fiato sospeso, Putin ha dato un ultimatum per il 31 gennaio, quindi domani. Le trattative non stanno portando a nulla di concreto. Numerosi premier europei prevedono di trattare nei prossimi giorni con Mosca.


Dagli USA sono pronti a mandare 8'500 soldati, già messi in stato di allerta. Sono già arrivati, sempre dall'America, armi. Altri paesi hanno inviato missili anticarro (la Gran Bretagna),caccia e navi da guerra. 

Ufficialmente i diplomatici dicono che lo scontro non è inevitabile, ma in Ucraina c'è paura. Molti cittadini temono attacchi e stanno facendo scorta di beni essenziali. 

Guarda anche 

Un rapporto inchioda la presidenza di Joe Biden, "documenti firmati con un robot a sua insaputa"

Joe Biden ha firmato ordini esecutivi con l'aiuto di un robot? È quanto sostiene la Commissione di Vigilanza della Camera, a maggioranza repubblicana. Marted&i...
30.10.2025
Mondo

Grokipedia, Elon Musk lancia l'enciclopedia online alternativa a Wikipedia

Lunedì Elon Musk ha svelato Grokipedia, un'enciclopedia online basata sul crowdsourcing che il miliardario intende posizionare come rivale di Wikipedia. In ...
29.10.2025
Mondo

Vittoria trionfale di Javier Milei alle elezioni di metà mandato

Il presidente argentino Javier Milei ha ricevuto un clamoroso voto di fiducia per proseguire le sue riforme, dopo la sua schiacciante vittoria alle elezioni di metà...
28.10.2025
Mondo

Putin reagisce alle sanzion di Trump: "La risposta sarà molto forte, per non dire sorprendente"

Nonostante l'annuncio di Donald Trump di rinviare l'incontro previsto con lui a Budapest, Putin ha chiesto la continuazione del "dialogo", mettendo nuov...
24.10.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto