Svizzera, 14 gennaio 2022

Rompe tre costole al figlio neonato perchè piangeva troppo forte

Un padre di 30 anni è comparso mercoledì davanti al tribunale distrettuale di Winterthur (ZH) per aver picchiato il figlio appena nato.

Una sera, quando il bambino aveva solo poche settimane, l'uomo stava badando al bambino da solo. La sua compagna e la madre del bambino, da cui si è poi separato, non era presente al momento dell'incidente. Secondo quanto riporta il "Tages-Anzeiger", il trentenne non era in grado di calmare il suo bambino. Non sapendo cosa fare e sotto stress, ha morso suo figlio sulla guancia sinistra e il bambino ha poi iniziato a gridare ancora più forte. In seguito ha preso il bambino in braccio e ha premuto forte sulla gabbia toracica, rompendo tre costole. Il bambino è stato poi ricoverato in ospedale per quattro giorni.

Dall'inizio dell'inchiesta,
il padre ha confessato i fatti. Questo è il motivo per cui il caso è stato trattato con una procedura accelerata dal tribunale di Zurigo. Interrogato dalla corte, il padre ha detto: "Mi sono sentito perso e totalmente sopraffatto dagli eventi. Ho perso la testa. Questa è la cosa che rimpiango di più al mondo.

Il giudice ha descritto i fatti come "molto gravi" tuttavia ha riconosciuto che il padre ha agito in questo modo perché era disperato. Alla fine, l'ha condannato a 18 mesi di reclusione, sospesi per due anni con la condizionale. Dovrà anche pagare a suo figlio 3'000 franchi e pagare le spese processuali di 1'500 franchi, oltre ad altre spese che ammontano a più di 25'000 franchi con la sola visita psichiatrica che è costata 21'000 franchi.

Guarda anche 

Condannato a 18 anni di carcere e espulsione per aver mutilato la moglie

Un cittadino brasiliano è stato condannato martedì pomeriggio a una pena detentiva di 18 anni di carcere e all'espulsione dalla Svizzera per 15 anni. I ...
20.03.2024
Svizzera

Morte Maradona: a giugno il via al processo

SAN ISIDORO (Argentina) – Il processo in merito alla morte di Diego Armando Maradona inizierà il 4 giugno a San Isidoro, in Argentina. La data è stata...
21.03.2024
Sport

Per il Tribunale federale gli aiuti sociali non vanno rimborsati con la cassa pensione

I pensionati che hanno contratto un debito chiedendo l'assistenza sociale non dovranno più rimborsare la somma dovuta attingendo alla cassa pensione. L'ha ...
10.03.2024
Svizzera

Richiedente l'asilo commette tre furti e un'aggressione in una settimana e si fa espellere

Non è durata molto la permanenza in Svizzera di un richiedente l'asilo marocchino di 29 anni. Arrivato nel luglio 2023 dall'Italia fa domanda di asilo. Sec...
07.03.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto