Mondo, 14 gennaio 2022

Due giovani fermati per la violenza di gruppo a Milano

Si chiamano Mahmoud Ibrahim (18 anni) e Abdallah Bougedra (21 anni) e sono i primi arrestati per le violenze di gruppo avvenute a Capodanno in Piazza Duomo a Milano. I due probabilmente – prima di quella sera – non si conoscevano nemmeno. Uno residente in periferia di Torino, l’altro in quella di Milano. “Bravi ragazzi. Umili lavoratori”, parla di loro di pensava di conoscerli.

 

Le immagini registrate da una telecamera di sicurezza immortala i due giovani fiondarsi sulla 19enne abusata da un nutrito gruppo. L’egiziano e il marocchino sono stati portati in carcere e dovranno rispondere delle accuse di violenza sessuale di gruppo, lesioni aggravate e rapina.

 

Abdallah

sarebbe il primo ad aver dato il via alla vergognosa violenza. Le immagini, infatti, parlano chiaro. Segue la ragazza, le impedisce di scappare. Poi, le mette il braccio attorno alle spalle. L’inizio della fine.

 

Mahmoud in piazza ci era arrivato con un paio di amici connazionali. Video e testimonianze lo inchiodano: avrebbe partecipato a un altro caso di abusi, mezz’ora prima. La dinamica è la stessa. Visto il rifiuto iniziale delle vittime, partono abusi e violenza. Davanti agli inquirenti, il giovane ha negato ogni coinvolgimento. Il padre parla di lui come “un bravo ragazzo che non farebbe male a nessuno. Quello che è successo ha poco a che vedere con mio figlio. Chiarirà tutto, ne sono sicuro”.

Guarda anche 

Per mancanza di hotel, i partecipanti della conferenza sul clima alloggiano in navi crociera

Nel cuore della foresta amazzonica, dove pulsano i polmoni verdi del pianeta, il Brasile ospiterà la conferenza sul clima più importante del mondo questo no...
12.11.2025
Mondo

Un collaboratore stretto di Zelensky accusato di aver sottratto 100 milioni di dollari

Martedì, gli investigatori ucraini hanno accusato Timur Mindich, stretto collaboratore del presidente Volodymyr Zelensky, di aver orchestrato un piano di corruzion...
12.11.2025
Mondo

I vertici della BBC si dimettono a causa di un documentario manipolato su Trump

"Sono stati commessi degli errori e, in qualità di direttore generale, devo assumermi la piena responsabilità". Con queste parole, il direttore ge...
11.11.2025
Mondo

Mamdani, il sindaco festeggia in moschea dopo la vittoria elettorale

USA - Zohran Mamdani ha celebrato la sua elezione nella città di New York con un discorso all’interno di una moschea nel quartiere di Astoria. Nel video, ...
10.11.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto