Mondo, 14 gennaio 2022

Due giovani fermati per la violenza di gruppo a Milano

Si chiamano Mahmoud Ibrahim (18 anni) e Abdallah Bougedra (21 anni) e sono i primi arrestati per le violenze di gruppo avvenute a Capodanno in Piazza Duomo a Milano. I due probabilmente – prima di quella sera – non si conoscevano nemmeno. Uno residente in periferia di Torino, l’altro in quella di Milano. “Bravi ragazzi. Umili lavoratori”, parla di loro di pensava di conoscerli.

 

Le immagini registrate da una telecamera di sicurezza immortala i due giovani fiondarsi sulla 19enne abusata da un nutrito gruppo. L’egiziano e il marocchino sono stati portati in carcere e dovranno rispondere delle accuse di violenza sessuale di gruppo, lesioni aggravate e rapina.

 

Abdallah

sarebbe il primo ad aver dato il via alla vergognosa violenza. Le immagini, infatti, parlano chiaro. Segue la ragazza, le impedisce di scappare. Poi, le mette il braccio attorno alle spalle. L’inizio della fine.

 

Mahmoud in piazza ci era arrivato con un paio di amici connazionali. Video e testimonianze lo inchiodano: avrebbe partecipato a un altro caso di abusi, mezz’ora prima. La dinamica è la stessa. Visto il rifiuto iniziale delle vittime, partono abusi e violenza. Davanti agli inquirenti, il giovane ha negato ogni coinvolgimento. Il padre parla di lui come “un bravo ragazzo che non farebbe male a nessuno. Quello che è successo ha poco a che vedere con mio figlio. Chiarirà tutto, ne sono sicuro”.

Guarda anche 

Grokipedia, Elon Musk lancia l'enciclopedia online alternativa a Wikipedia

Lunedì Elon Musk ha svelato Grokipedia, un'enciclopedia online basata sul crowdsourcing che il miliardario intende posizionare come rivale di Wikipedia. In ...
29.10.2025
Mondo

Vittoria trionfale di Javier Milei alle elezioni di metà mandato

Il presidente argentino Javier Milei ha ricevuto un clamoroso voto di fiducia per proseguire le sue riforme, dopo la sua schiacciante vittoria alle elezioni di metà...
28.10.2025
Mondo

Putin reagisce alle sanzion di Trump: "La risposta sarà molto forte, per non dire sorprendente"

Nonostante l'annuncio di Donald Trump di rinviare l'incontro previsto con lui a Budapest, Putin ha chiesto la continuazione del "dialogo", mettendo nuov...
24.10.2025
Mondo

Dublino, scontri polizia-manifestanti fuori da un centro d'accoglienza dopo l'aggressione di una bambina

Martedì sei persone sono state arrestate durante una protesta di almeno 1'000 persone, che è degenerata in violenze e disordini all'esterno di un ho...
23.10.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto