Sport, 19 dicembre 2021

Pietrificato al suolo, solo le braccia tremano: rischia la paralisi

Donald Parham Jr., giocatore statunitense di Football americano, ha rimediato un gravissimo infortunio

LOS ANGELES (USA) – Nel football americano gli scontri duri sono all’ordine del giorno, questa volta però gli appassionati della palla ovale sono rimasti sconvolti per quanto avvenuto a Donald Parham Jr.: lo statunitense ha rimediato un gravissimo infortunio in occasione della sfida dei suoi Los Angeles Charges e i Kansas City Chiefs. Le sue condizioni stanno tenendo tutti in apprensione: la speranza è che si possa evitare la paralisi, palesatosi dopo il trasporto in ospedale.
 
Il fatto è avvenuto durante una sfida di NFL, quando Donald Parham Jr. ha ricevuto un passaggio del regista Justin Herbert nella end zone all’inizio del primo quarto. Quando ha messo la palla ovale a terra, però, il classe 1997 ha sbattuto violentemente il capo sul terreno di gioco. Il casco ha attutito sì l’impatto, che è stato però durissimo, con conseguenze alla nuca, con una frustata impressionante.
 
Sul momento nessuno si era reso conto della gravità
della situazione, con Parham che è rimasto a terra con le braccia quasi protese in avanti. Ma il giocatore non si è praticamente mosso, come pietrificato, e questo ha messo in allarme tutti: gli interventi sono così scattati immediatamente, è stato immobilizzato e portato in ospedale.
 
Preoccupa l’immagine delle braccia del giocatore che hanno iniziato a muoversi per conto loro, in maniera quasi incontrollabile.


Guarda anche 

Follia social: l’influencer si fa tatuare in fronte il nome del fidanzato

BALI (Indonesia) – Ormai tatuarsi è all’ordine del giorno, i tempi in cui i tatuaggi “li hanno solo i carcerati” sono passati, andati e sep...
10.11.2023
Magazine

Indecisi sul nome del figlio in arrivo? Ve lo propone l’influencer… bastano 30'000 dollari!

LOS ANGELES (USA) – Che gli influencer tentino di influenzare (appunto) le decisioni dei propri followers è cosa nota, risaputa, è quello il centro de...
26.10.2023
Magazine

Affitti e cassa malati piombano le prospettive finanziarie degli svizzeri

L’aumento dei prezzi preoccupa la popolazione. È quanto emerge da un sondaggio rappresentativo condotto dal sito comparis.ch secondo il quale, in agosto 2023...
10.10.2023
Svizzera

Generi alimentari e affitti sempre più cari, l'inflazione torna ad aumentare a settembre

Dopo mesi di calo, l’inflazione è tornata ad aumentare leggermente a settembre, trainata in particolare dai generi alimentari e immobiliari, ma rimane al di ...
04.10.2023
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto