Sport, 19 dicembre 2021

Pietrificato al suolo, solo le braccia tremano: rischia la paralisi

Donald Parham Jr., giocatore statunitense di Football americano, ha rimediato un gravissimo infortunio

LOS ANGELES (USA) – Nel football americano gli scontri duri sono all’ordine del giorno, questa volta però gli appassionati della palla ovale sono rimasti sconvolti per quanto avvenuto a Donald Parham Jr.: lo statunitense ha rimediato un gravissimo infortunio in occasione della sfida dei suoi Los Angeles Charges e i Kansas City Chiefs. Le sue condizioni stanno tenendo tutti in apprensione: la speranza è che si possa evitare la paralisi, palesatosi dopo il trasporto in ospedale.
 
Il fatto è avvenuto durante una sfida di NFL, quando Donald Parham Jr. ha ricevuto un passaggio del regista Justin Herbert nella end zone all’inizio del primo quarto. Quando ha messo la palla ovale a terra, però, il classe 1997 ha sbattuto violentemente il capo sul terreno di gioco. Il casco ha attutito sì l’impatto, che è stato però durissimo, con conseguenze alla nuca, con una frustata impressionante.
 
Sul momento nessuno si era reso conto della gravità
della situazione, con Parham che è rimasto a terra con le braccia quasi protese in avanti. Ma il giocatore non si è praticamente mosso, come pietrificato, e questo ha messo in allarme tutti: gli interventi sono così scattati immediatamente, è stato immobilizzato e portato in ospedale.
 
Preoccupa l’immagine delle braccia del giocatore che hanno iniziato a muoversi per conto loro, in maniera quasi incontrollabile.


Guarda anche 

Inflazione ai minimi, ma elettricità e riscaldamento sempre più cari

Gli ultimi dati sull’inflazione sono incoraggianti e mostrano un aumento annui pari all'1,3% a gennaio, quando a dicembre era ancora all’1,7%. Tuttavia, l...
14.02.2024
Svizzera

Tibia e perone rotti: stagione finita per la Goggia

TEMÙ (Italia) – Ancora una volta Sofia Goggia cade, si infortuna e finisce anzitempo la stagione. Questa volta si è rotta tibia e perone mentre si sta...
05.02.2024
Sport

“Rafa Nadal è indistruttibile: presto lo rivedremo in campo”

LUGANO - Il grande ritorno di Rafa Nadal in un torneo del Gran Slam (Australia) è dunque rimandato. Nei giorni scorsi, il bravo tennista spagnolo ha riscontra...
16.01.2024
Sport

L'anno scorso si è concluso con un nuovo aumento degli affitti

Il mese di dicembre 2023 ha segnato un nuovo aumento di quasi l'1% in tutta la Svizzera, secondo il rapporto pubblicato martedì dal portale immobiliare ImmoSco...
10.01.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto