Svizzera, 15 dicembre 2021

Bambina muore durante la notte, la madre accusata di omicidio

Una donna residente nel canton Friborgo è accusata di aver ucciso la propria figlia di due anni, deceduta in casa. Come riporta "Le Matin", il Ministero pubblico friborghese ha chiuso l'inchiesta aperta in seguito al ritrovamento del corpo senza vita di una bambina a casa del padre nel distretto della Gruyère l'11 novembre 2018. Il padre aveva portato la figlia a casa sua durante il fine settimana come parte dei diritti di custodia che aveva esercitato dopo la sua separazione dalla madre della bambina.

L'autopsia ha rivelato traumi multipli alla testa, al collo, al tronco e agli arti, edema cerebrale, una frattura alla base del cranio e segni di soffocamento. La causa della morte è stata l'asfissia meccanica e le lesioni sono direttamente indicative di un intervento di terzi.

L'indagine
ha determinato che la madre, al momento del decesso della figlia, si trovava da sola a casa con la bambina. La ricostruzione dell'accusa sostiene che la donna avrebbe aggredito la bambina quando si è presentata davanti a lei in piena notte, impedendole di respirare e causandone così la morte. Gli inquirenti hanno escluso la teoria di un incidente. Per quanto riguarda i motivi del delitto, l'indagine ha rivelato, tra l'altro, che il rapporto tra la madre e il padre soffriva della presenza del bambino, impedendogli di realizzare certi progetti, e che alla situazione si erano aggiunte anche preoccupazioni finanziarie.

Arrestata il 22 novembre 2018 a casa del padre, la donna, che si presume innocente, è da allora in detenzione preventiva e finora ha negato qualsiasi coinvolgimento in questa tragedia.

Guarda anche 

Un ristoratore truffa la Confederazione per 250'000 franchi e rischia l'espulsione

Il proprietario di un ristorante di Lucerna è riuscito a incassare 250'000 franchi tramite aiuti Covid. L'uomo, un 53enne italiano, a partire da marzo 2020...
23.04.2024
Svizzera

Condannata perchè è caduta pedalando in bicicletta

Mentre andava in bicicletta con la figlia, una donna friburghese di 45 anni è caduta pesantemente. Ferita, soprattutto al volto, ha dovuto essere trasferita in osp...
16.04.2024
Svizzera

Una madre a processo per l'omicidio delle due figlie

Una quarantenne rischia l'ergastolo per aver accoltellato le figlie nel gennaio 2021. Per il Ministero pubblico la donna ha commesso questo atto per vendicarsi del pa...
11.04.2024
Svizzera

Tentano di rubargli l’auto e poi lo freddano: muore il 24enne difensore Luke Fleurs

JOHANNESBURG (Sudafrica) – Quel sogno di ripercorrere la carriera del suo idolo, Charles Puyol, resterà solo un sogno spezzato in una stazione di servizio al...
05.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto