Svizzera, 15 dicembre 2021

Bambina muore durante la notte, la madre accusata di omicidio

Una donna residente nel canton Friborgo è accusata di aver ucciso la propria figlia di due anni, deceduta in casa. Come riporta "Le Matin", il Ministero pubblico friborghese ha chiuso l'inchiesta aperta in seguito al ritrovamento del corpo senza vita di una bambina a casa del padre nel distretto della Gruyère l'11 novembre 2018. Il padre aveva portato la figlia a casa sua durante il fine settimana come parte dei diritti di custodia che aveva esercitato dopo la sua separazione dalla madre della bambina.

L'autopsia ha rivelato traumi multipli alla testa, al collo, al tronco e agli arti, edema cerebrale, una frattura alla base del cranio e segni di soffocamento. La causa della morte è stata l'asfissia meccanica e le lesioni sono direttamente indicative di un intervento di terzi.

L'indagine
ha determinato che la madre, al momento del decesso della figlia, si trovava da sola a casa con la bambina. La ricostruzione dell'accusa sostiene che la donna avrebbe aggredito la bambina quando si è presentata davanti a lei in piena notte, impedendole di respirare e causandone così la morte. Gli inquirenti hanno escluso la teoria di un incidente. Per quanto riguarda i motivi del delitto, l'indagine ha rivelato, tra l'altro, che il rapporto tra la madre e il padre soffriva della presenza del bambino, impedendogli di realizzare certi progetti, e che alla situazione si erano aggiunte anche preoccupazioni finanziarie.

Arrestata il 22 novembre 2018 a casa del padre, la donna, che si presume innocente, è da allora in detenzione preventiva e finora ha negato qualsiasi coinvolgimento in questa tragedia.

Guarda anche 

Spara a un gatto che l'ha morso, in tribunale viene assolto

Lo scorso settembre, un ottantenne residente nel canton San Gallo si stava rilassando nel suo giardino quando il gatto di sua figlia gli salì in grembo. Mentre l&#...
11.06.2024
Svizzera

Due ricercati per un violento omicidio in Germania arrestati in Svizzera

Due cittadini turchi sospettati di essere gli autori di un violento omicidio a Berlino sono stati arrestati a Ginevra la settimana scorsa. I due uomini, di 17 e 21 anni, ...
08.06.2024
Svizzera

Una madre si difende dall'accusa di aver ucciso la figlia di 8 anni

Una madre ha ucciso freddamente la sua figlia di otto anni perché non accettava più di doverla crescere da sola? È questa la domanda a cui dovr&agrav...
07.06.2024
Svizzera

Causa danni per 26'000 franchi dopo aver cercato di rubarne 100

Nel marzo 2023 un 25enne residente a Zugo ha scassinato la cassa di una stazione di benzina da dove ha prelevato un magro bottino di 100 franchi. Così facendo ha p...
04.06.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto