Svizzera, 15 dicembre 2021

Bambina muore durante la notte, la madre accusata di omicidio

Una donna residente nel canton Friborgo è accusata di aver ucciso la propria figlia di due anni, deceduta in casa. Come riporta "Le Matin", il Ministero pubblico friborghese ha chiuso l'inchiesta aperta in seguito al ritrovamento del corpo senza vita di una bambina a casa del padre nel distretto della Gruyère l'11 novembre 2018. Il padre aveva portato la figlia a casa sua durante il fine settimana come parte dei diritti di custodia che aveva esercitato dopo la sua separazione dalla madre della bambina.

L'autopsia ha rivelato traumi multipli alla testa, al collo, al tronco e agli arti, edema cerebrale, una frattura alla base del cranio e segni di soffocamento. La causa della morte è stata l'asfissia meccanica e le lesioni sono direttamente indicative di un intervento di terzi.

L'indagine
ha determinato che la madre, al momento del decesso della figlia, si trovava da sola a casa con la bambina. La ricostruzione dell'accusa sostiene che la donna avrebbe aggredito la bambina quando si è presentata davanti a lei in piena notte, impedendole di respirare e causandone così la morte. Gli inquirenti hanno escluso la teoria di un incidente. Per quanto riguarda i motivi del delitto, l'indagine ha rivelato, tra l'altro, che il rapporto tra la madre e il padre soffriva della presenza del bambino, impedendogli di realizzare certi progetti, e che alla situazione si erano aggiunte anche preoccupazioni finanziarie.

Arrestata il 22 novembre 2018 a casa del padre, la donna, che si presume innocente, è da allora in detenzione preventiva e finora ha negato qualsiasi coinvolgimento in questa tragedia.

Guarda anche 

Una modella svizzera brutalmente uccisa in Thailandia

Una giovane donna è stata ritrovata morta nel suo appartamento a Bangkok, in Thailandia, giovedì scorso. Secondo i media locali, la vittima è una 24e...
25.07.2024
Mondo

Condannato in Francia a 30 anni di carcere per un duplice omicidio commesso in Svizzera

Un cittadino francese di 25 anni è stato condannato mercoledì a Besançon, in Francia, a 30 anni di carcere per un duplice omicidio e un triplo tentat...
04.07.2024
Svizzera

Una ricchissima famiglia indiana pesantemente condannata dalla giustizia ginevrina

Il Tribunale penale di Ginevra ha condannato venerdì a 4 anni e mezzo e 4 anni di reclusione i membri della ricca famiglia indiana degli Hinduja per usura professi...
22.06.2024
Svizzera

Un pallone da calcio finito in un giardino finisce in tribunale

Un tribunale turgoviese si è dovuto chinare su una vicenda iniziata con... una palla caduta in un giardino. Lo scorso settembre, un bambino di 7 anni stava giocand...
21.06.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto