Mondo, 22 novembre 2021

Auto sulla folla in Wisconsin, 5 morti a una parata natalizia

Un SUV si è schiantato su una folla riunita per una parata di Natale a Waukesha, Wisconsin, domenica sera, uccidendo almeno cinque persone e ferendone 40, secondo l'ultimo rapporto della polizia locale di lunedì mattina.

Le autorità stavano ancora cercando di raccogliere informazioni sull'incidente, avvenuto intorno alle 16.30 di domenica a Waukesha, Wisconsin, dove ogni anno si tiene una parata di Natale. Sulla strada principale della città, "l'auto ha colpito più di 20 persone, alcune delle quali erano bambini, e ci sono stati feriti come risultato di questo incidente", ha detto il capo della polizia Dan Thompson.

"La polizia di Waukesha ha localizzato un veicolo sospetto. Un'indagine è in corso", ha detto il capo della
polizia locale, aggiungendo che le autorità hanno identificato una persona nell'indagine che non è stata ancora arrestata. La polizia ha sparato sul veicolo nel tentativo di fermarlo, hanno aggiunto le autorità.

L'amministrazione di Waukesha ha avvertito che il bilancio dei morti e dei feriti è suscettibile di cambiamenti con l'arrivo di nuove informazioni. "Molte persone si sono recate da soli negli ospedali", prosegue il comunicato, che conferma l'arresto del sospetto.

La Main Street resterà chiusa almeno fino a domani pomeriggio e le attività dell'area dovranno restare chiuse, continua la nota. "La scena è ancora fluida e l'indagine continua", conclude il comunicato. 

Guarda anche 

Targhe ucraine sparite? Ecco perché...

SVIZZERA/UCRAINA - Nelle ultime settimane alcuni lettori hanno notato un fenomeno curioso: le targhe ucraine sembrano essere scomparse dalle strade ticinesi. La questi...
30.12.2025
Svizzera

La polizia trova un radar “incartato” dedicato a loro, “buon Natale poliziotto”

Poco prima di Natale, la polizia cantonale di Sciaffusa ha scoperto un'insolita "sorpresa" sul lato della strada: uno dei loro autovelox era stato accuratam...
27.12.2025
Svizzera

Gli USA sanzionano cinque europei per "censura", tra questi un ex commissario UE

L'amministrazione Trump ha annunciato martedì sanzioni contro cinque personalità europee impegnate nella regolamentazione del settore tecnologico e nell...
26.12.2025
Mondo

Il governo USA propone un bonus “festività” per i clandestini che si auto-espellono

"Offerta speciale di Natale": l'amministrazione Trump ha aumentato a 3'000 dollari il bonus per l'esodo volontario degli immigrati clandestini negli...
24.12.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto