Mondo, 22 novembre 2021

Auto sulla folla in Wisconsin, 5 morti a una parata natalizia

Un SUV si è schiantato su una folla riunita per una parata di Natale a Waukesha, Wisconsin, domenica sera, uccidendo almeno cinque persone e ferendone 40, secondo l'ultimo rapporto della polizia locale di lunedì mattina.

Le autorità stavano ancora cercando di raccogliere informazioni sull'incidente, avvenuto intorno alle 16.30 di domenica a Waukesha, Wisconsin, dove ogni anno si tiene una parata di Natale. Sulla strada principale della città, "l'auto ha colpito più di 20 persone, alcune delle quali erano bambini, e ci sono stati feriti come risultato di questo incidente", ha detto il capo della polizia Dan Thompson.

"La polizia di Waukesha ha localizzato un veicolo sospetto. Un'indagine è in corso", ha detto il capo della
polizia locale, aggiungendo che le autorità hanno identificato una persona nell'indagine che non è stata ancora arrestata. La polizia ha sparato sul veicolo nel tentativo di fermarlo, hanno aggiunto le autorità.

L'amministrazione di Waukesha ha avvertito che il bilancio dei morti e dei feriti è suscettibile di cambiamenti con l'arrivo di nuove informazioni. "Molte persone si sono recate da soli negli ospedali", prosegue il comunicato, che conferma l'arresto del sospetto.

La Main Street resterà chiusa almeno fino a domani pomeriggio e le attività dell'area dovranno restare chiuse, continua la nota. "La scena è ancora fluida e l'indagine continua", conclude il comunicato. 

Guarda anche 

Donald Trump fa causa alla BBC e chiede 10 miliardi di dollari per il discorso modificato sul 6 gennaio

Donald Trump ha intentato lunedì una causa contro l'emittente pubblica britannica BBC, chiedendo 10 miliardi di dollari (8 miliardi di franchi svizzeri), in pa...
16.12.2025
Mondo

"No a ulteriori di 80 km/h in autostrada!"

L'Ufficio federale delle strade (USTRA) dovrebbe rinunciare a introdurre ulteriori limiti di 80 km/h in autostrada. È quanto chiede una mozione del Consigliere...
16.12.2025
Svizzera

In Kosovo arrivano i primi migranti espulsi dagli USA

Il Kosovo ha iniziato ad accogliere i migranti espulsi dagli Stati Uniti, secondo quanto annunciato dal Primo Ministro Albin Kurti. L'accordo mira a facilitare il rim...
13.12.2025
Mondo

Secondo un documento segreto gli USA vogliono far uscire quattro paesi europei dall'UE

Dalle parole ai fatti? Dopo aver presentato la nuova strategia di sicurezza nazionale degli Stati Uniti, in cui il governo americano esprime la sua opposizione all'Un...
12.12.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto