Ticino, 17 novembre 2021

Quadri: "Mai detto che il Municipio ha ordinato la demolizione dell'ex Macello"

di Lorenzo Quadri*

Tanto per la cronaca, visto che alcuni portali già montano la panna. Ovviamente non ho mai detto che il municipio di Lugano ha ordinato la demolizione dell'ex Macello, dato che così non è. Con il giornalista de LaRegione ho accennato ad un intervento pubblicato sui social che prendeva di mira il municipio contestualmente alla demolizione dell'ex Macello.

In circostanze
normali non avrei chiesto di pubblicare una rettifica, ma nell'attuale situazione non ci si può permettere di lasciar planare dubbi.

Certo, avrei potuto chiedere di rileggere l'articolo prima della pubblicazione, ma sinceramente non pensavo nemmeno che il riferimento alla vicenda ex macello vi sarebbe confluito, essendo del tutto marginale nel contesto dell'argomento trattato.

*Municipale di Lugano, Lega

Guarda anche 

LAC, “estremo successo”? Ogni spettatore costa 117 franchi al contribuente

LUGANO - Alla presentazione dei risultati della stagione 2024/25 del LAC, il presidente del Consiglio direttivo Roberto Badaracco ha parlato di “estremo successo...
29.12.2025
Ticino

Stime immobiliari +15%: l’UDC fa ricorso

TICINO - L’aumento lineare del 15% delle stime immobiliari, approvato dal Gran Consiglio nell’ambito del Preventivo 2026, continua a far discutere. Ora la ...
26.12.2025
Ticino

Stime immobiliari +15%, Daniele Caverzasio interroga il Governo: «Non è una misura tecnica»

TICINO - «Nel Preventivo cantonale 2026 il Consiglio di Stato propone un aumento lineare del 15% delle stime immobiliari». Così esordisce l’in...
22.12.2025
Ticino

"Oltre all’UDC, sono ricomparse ringalluzzite le autoreferenziali associazioni sedicenti tutrici di ambiente, territorio, traffico, paesaggio e quant’altro."

ZALI - "Premetto che non sono più il più indicato esegeta del pensiero democentrista, essendo semmai, infatti, notoriamente una sorta di parassita d...
22.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto