Svizzera, 11 novembre 2021

Boicottato anche il "concerto della vaccinazione" di Sion, appena un centinaio i presenti

Dopo il flop del concerto di Losanna, dove si erano presentati appena una cinquantina di spettatori, anche il "concerto della vaccinazione" di Sion è stato un fiasco. Secondo quanto riporta il portale vallesano "Le Nouvelliste", erano appena un centinaio gli spettatori presenti per vedere Stress, Stefanie Heinzmann e altri cantanti. Come per il concerto di Losanna, 500 biglietti erano stati riservati ma solo una minima parte si sono presentati. Gli organizzatori, per evitare il ripetersi del flop di Losanna, avevano chiesto agli artisti di promuovere il concerto sui social network, ma senza grande successo..

Secondo quanto riferito, solo una folla sparuta si è riunita ieri sera nella "Place de la Planta" di Sion. "Possiamo
dire che molte persone hanno prenotato i loro biglietti e non sono venute", ha detto Morgane Apothéloz, capo della comunicazione del dipartimento di salute pubblica. Tra di loro c'erano coronasettici che hanno prenotato i biglietti senza voler andare al concerto. "La situazione è deludente, soprattutto per gli artisti che hanno dovuto esibirsi davanti a un piccolo pubblico".

Pochi anche gli interessati ad una vaccinazione, con solo una dozzina di persone che si sono vaccinate sul posto, ha detto Apothéloz mentre "alcuni" hanno preso un appuntamento per una data successiva.

L'evento "Back on Tour" continuerà venerdì (San Gallo) e sabato (Lucerna).

Guarda anche 

Crans-Montana, l’ambasciatore italiano: «Violazioni molto gravi»

CRANS-MONTANA - In attesa che le indagini facciano il loro corso sulla strage dei ragazzi di Crans-Montana, a parlare è l’ambasciatore italiano a Berna, G...
03.01.2026
Svizzera

Almeno 40 morti e 115 feriti l'ultimo bilancio dell'incendio di Crans-Montana, “una delle peggiori tragedie che il Paese abbia mai conosciuto”

Almeno 40 morti e circa 115 feriti, la maggior parte delle quali in modo grave. È questo l'ultimo, devastante bilancio della tragedia avvenuta ieri sera a Cran...
02.01.2026
Svizzera

Elisabeth Baume-Schneider vuole ostacolare le pensioni anticipate

La Ministra degli Affari Sociali Elisabeth Baume-Schneider vuole che gli svizzeri lavorino più a lungo. Con l'imminente riforma dell'Assicurazione per la V...
30.12.2025
Svizzera

Immigrazione, UE e servizio pubblico: il podio degli articoli più letti del 2025

A guidare la classifica delle notizie più lette c’è il tema della sicurezza: l’articolo che rivelava come nemmeno la metà degli strani...
31.12.2025
Focus

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto