Sport, 01 novembre 2021

Dalla Coppa al campionato: un altro 2-1 e il Lugano torna a sognare

La vittoria di ieri contro il Servette riporta i bianconeri al quarto posto

LUGANO – 2-1 contro l’YB in Coppa Svizzera, che è valso il pass per i quarti di finale della coppa nazionale. 2-1 in campionato contro il Servette, che vale il quarto posto in classifica, a -4 dall’YB con la zona pericolosa distante ben 7 punti e quella europea a un passo. Il Lugano di Mattia Croci-Torti ieri sera è tornato al successo in campionato, tornando così a respirare l’aria che conta.
 
Due sconfitte evidentemente potevano bastare e, sulle ali dell’entusiasmo del passaggio del turno in Coppa e con la spinta del pubblico di casa, accorso numeroso a Cornaredo sfruttando anche l’iniziativa del club di aprire le porte dello stadio in modo gratuito (l’avvicinamento dell’importantissima votazione sul PSE si fa sentire), i bianconeri hanno mostrato di sapersi adattare ai rivali, di saper giocare aggressivo, di poter mettere pressione, pur concedendo qualcosa di troppo in fase difensiva.
 
Per carità, puntare il dito sulla retroguardia
sarebbe sbagliato, perché la rete del Servette di ieri sera è frutto soprattutto della voglia dei ragazzi del “Crus” di spingere sull’acceleratore e di mettere tanta pressione. In realtà l’unico reparto in cui la nuova società dovrà intervenire nel mercato invernale è e sarà il centrocampo: Lovric, Sabbatini e Lavanchy stanno facendo un grande campionato, ma dietro di loro non c’è nessuno. Ci sarebbe Guidotti, che però è spesso infortunato.
 
Ma un applauso va fatto non solo a chi ha deciso di puntare su Saipi tra i pali – bravo Mattia a dare fiducia al giovane elvetico – ma anche e soprattutto a chi ha deciso di portare sulle rive del Ceresio Celar. L’attaccante ex Roma non solo fa reparto da solo, ma riesce a dialogare con tutti i suoi compagni e ha la possibilità davvero di cambiare il corso delle partite. Ecco perché dalle parti di Cornaredo bisogna continuare a sognare…

Guarda anche 

Guai economici per Cafù: in vendita la sua villa da 7 milioni

BARUERI (Brasile) – Il ‘Pendolino’ Cafù si trova nei guai per un debito di 3'000'000 di euro: la notizia arriva direttamente dal Brasile,...
28.03.2024
Sport

Spese pazze e campioni: l’effetto Saudi Pro League già finito?

LUGANO – La scorsa estate è stata quella dei colpi a suon di milioni di euro versati dai club arabi, con la Saudi Pro League che ha riempito le casse di molt...
26.03.2024
Sport

Lugano ingabbiato, Friborgo meritatamente in vantaggio

FRIBORGO – Le vittorie all’overtime ottenute in gara-3 e in gara-4 dal Lugano avevano cambiato la storia di una serie che, dopo le prime due sfide, sembrava i...
25.03.2024
Sport

Svizzera ancora in bianco. Preoccupa Sommer

COPENAGHEN (Danimarca) - A 80 giorni dagli Europei di Germania, la Svizzera ha giocato la sua prima delle quattro amichevoli programmate in vista dell’importan...
24.03.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto