Svizzera, 23 ottobre 2021

Nuova manifestazione contro le misure anti-covid, in migliaia a Berna

Erano diverse migliaia i partecipanti a una nuova manifestazione contro le misure anti-covid a Berna. I manifestanti, dopo aver sfilato per le strade della città, si sono diretti verso piazza Federale dove si sono tenuti dei discorsi.

In mezzo a bandiere cantonali e svizzere e ai ormai celebri campanacci del gruppo Trychler e grida che inneggiavano alla libertà i vari oratori hanno parlato, tra le altre cose, contro il certificato Covid, fischiatissimo dalla folla.

La polizia era presente con veicoli di emergenza e
un importante dispositivo. Come in altre occasioni il Palazzo Federale è stato circondato da un recinto. Secondo quanto si poteva vedere nelle molteplici immagini e riprese video disponibili, e stando a quanto riferito dai media, la manifestazione si è svolta senza incidenti.

La manifestazione, a differenza di precedenti proteste, era stata autorizzata dalle autorità bernesi per le quali tuttavia, dovrebbe essere l'ultima ad essere permessa prima della votazione sulla legge Covid in programma il prossimo 28 novembre.

Guarda anche 

Turisti scioccati per aver pagato 90 franchi due hamburger in un hotel svizzero

Una coppia australiana che sta viaggiando per il mondo per quattro mesi ricorderà a lungo il pasto comprato nel hotel in cui soggiornano. Se i due, Maria e Anthony...
04.04.2024
Svizzera

Dopo pochi mesi in Svizzera viene condannata per furto, racket e soggiorno illegale

Una lista impressionante di oggetti rubati, soggiorno illegale e racket: una donna austriaca è stata recentemente condannata nel cantone di Berna per aver rubato g...
04.04.2024
Svizzera

Malata, una donna si fa cacciare dall'ospedale perchè la sua malattia non è redditizia

Una paziente di un ospedale del canton Berna è stata dimessa dall'ospedale nonostante fosse ancora malata. Questo perchè, a suo dire, la sua condizione ...
20.03.2024
Svizzera

Allievo litiga con dei compagni e si presenta a scuola armato di ascia

Un allievo di una scuola media di Berna è corso a casa dopo una discussione con i suoi compagni e ha poi fatto ritorno nel cortile armato di un'ascia. L'ep...
14.03.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto