Sport, 19 agosto 2021

All’asta la medaglia d’argento: serve per l’intervento al cuore di un bimbo di 8 mesi

Maria Andrejczyk ha racimolato 130 mila euro, quasi la metà del costo dell’operazione

VARSAVIA (Polonia) – La giavellottista polacca Maria Andrejczyk ha messo all’asta la medaglia d’argento conquistata a Tokyo per aiutare a finanziare un intervento chirurgico al cuore in USA per salvare la vita a un bimbo di 8 mesi che non ha mai conosciuto. La polacca ha ricavato 130'000 Euro, quasi la metà del costo dell’operazione (280mila).
 
 
La 25enne tramite i social
ha spiegato il motivo del suo gesto: “Non mi ci è voluto molto per decidere, è la prima raccolta fondi a cui ho partecipato e sapevo che era giusta. Miloszek ha un grave difetto cardiaco e necessita di un intervento chirurgico”.
 
 
L’atleta ollimpica ha battuto il cancro alle ossa che le era stato diagnosticato nel 2018, riuscendo anche a vincere un argento a Tokyo 2020.

Guarda anche 

Robbiani: "Raffaele De Rosa, la coerenza dov'è?"

VOTAZIONI - Il Consigliere di Stato Raffaele De Rosa, noto per le sue frequenti lamentele sugli aumenti dei premi della cassa malati, ha espresso una ferma op...
13.09.2025
Opinioni

Paolo Pamini: "Non si possono pagare le imposte su un’imposta. Il 28 settembre è l’occasione per correggere un’ingiustizia storica"

Il 28 settembre i cittadini ticinesi saranno chiamati a esprimersi sull’iniziativa popolare della Lega che chiede la piena deducibilità fiscale dei premi ...
12.09.2025
Ticino

"L’arrocco, pur parziale, è un successo della Lega. L’isteria della casta lo dimostra"

BELLINZONA - Non è quello che i due Consiglieri di Stato leghisti (ed il “Picca” coordinatore del Movimento) avevano chiesto. Ma è comunq...
15.07.2025
Ticino

Nasce il GAP-RSI, ma i commenti online sono una valanga di critiche. Il nome si ispira ai GAP partigiani?

RSI - Mentre il personale della RSI annuncia la nascita del “GAP – Gruppo d’Azione del Personale RSI”, il dibattito si accende subito sui socia...
15.06.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto