Sport, 19 agosto 2021

All’asta la medaglia d’argento: serve per l’intervento al cuore di un bimbo di 8 mesi

Maria Andrejczyk ha racimolato 130 mila euro, quasi la metà del costo dell’operazione

VARSAVIA (Polonia) – La giavellottista polacca Maria Andrejczyk ha messo all’asta la medaglia d’argento conquistata a Tokyo per aiutare a finanziare un intervento chirurgico al cuore in USA per salvare la vita a un bimbo di 8 mesi che non ha mai conosciuto. La polacca ha ricavato 130'000 Euro, quasi la metà del costo dell’operazione (280mila).
 
 
La 25enne tramite i social
ha spiegato il motivo del suo gesto: “Non mi ci è voluto molto per decidere, è la prima raccolta fondi a cui ho partecipato e sapevo che era giusta. Miloszek ha un grave difetto cardiaco e necessita di un intervento chirurgico”.
 
 
L’atleta ollimpica ha battuto il cancro alle ossa che le era stato diagnosticato nel 2018, riuscendo anche a vincere un argento a Tokyo 2020.

Guarda anche 

Quadri: "Hanno tirato fuori dal sarcofago pure il Gatto Arturo"

Il Consigliere nazionale leghista sull'operazione nostalgia della RSI: "Per combattere la riduzione del canone, quindi per NON lasciare qualche soldo in pi&ug...
08.02.2026
Ticino

«Il Partito Socialista svizzero mette l’impressionante cifra di 820’000 franchi nella campagna contro l’iniziativa “200 franchi bastano”»

«Il Partito Socialista svizzero mette l’impressionante cifra di 820’000 franchi nella campagna contro l’iniziativa “200 franchi bastano&r...
11.02.2026
Svizzera

Iniziativa sulla riduzione del canone, polemica su un dono di 400'000 franchi della SSR al comitato contrario

Gli oppositori dell'iniziativa per la riduzione del canone radiotelevisivo da 335 a 200 franchi questa settimana hanno lanciato la loro campagna. Il comitato opposito...
10.12.2025
Svizzera

Robbiani: "Raffaele De Rosa, la coerenza dov'è?"

VOTAZIONI - Il Consigliere di Stato Raffaele De Rosa, noto per le sue frequenti lamentele sugli aumenti dei premi della cassa malati, ha espresso una ferma op...
13.09.2025
Opinioni

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto