Sport, 05 luglio 2021

Ufficiale: Carr torna in bianconero

L’attaccante canadese ha firmato un contratto valido per tutta la prossima stagione col Lugano

LUGANO – Neanche il tempo di iniziare a immaginare il ritorno di Daniel Carr in maglia bianconera che il Lugano ha confermato il ritorno del forte attaccante canadese alla Cornér Arena.
 
 
Questa volta, però, Carr ha siglato un contratto valido per tutta la stagione, a differenza di quanto avvenuto la scorsa estate.
 
 
Ecco il comunicato del club:
“L’energia, l’esuberanza, l’etica del lavoro e il fiuto del gol di Daniel Carr torneranno ad infiammare i tifosi dell’Hockey Club Lugano.

La società bianconera ha infatti il piacere di annunciare l’ingaggio – con un contratto valido per la stagione 2021/22 – del 29enne attaccante canadese Daniel Carr che nella Regular Season 2020/21 aveva indossato i colori dell’HCL in otto gare (4 gol, 4 assist) prima di accettare nuovamente la sfida della NHL in quel di Washington.

Daniel Carr (183 cm. x 88 kg.) è nato a Sherwood Park (Alberta), vicino a Edmonton, il 1. novembre 1991. Tra il 2010 e il 2014 è stato tra i migliori giocatori in assoluto del massimo campionato universitario
nordamericano (NCAA) con i colori dell’Union College con un bottino di 160 partite e 157 punti e la conquista di due campionati con un ruolo da protagonista.

Tra il 2014 e il 2021 ha disputato 118 partite nella NHL (16 gol, 21 assist, 37 punti) con le maglie dei Montréal Canadiens, dei Vegas Golden Knights, dei Nashville Predators e degli Washington Capitals e 253 partite nell’AHL (109 gol, 114 assist, 223 punti) con le divise degli Hamilton Bulldogs, dei St. John’s Caps, dei Laval Rocket, dei Chicago Wolves e dei Milwaukee Admirals. Nel campionato 2018/19 è stato designato miglior giocatore MVP dell’AHL.

Così si è espresso il GM bianconero Hnat Domenichelli sul ritorno alla Cornèr Arena dell’attaccante canadese, famoso per la sua capacità di realizzare gol nello slot avversario:

“Siamo molto felici di ritrovare Daniel a Lugano. Non vediamo l’ora di averlo con noi per un intero campionato giocato davanti al nostro pubblico di cui Daniel potrà diventare un beniamino”.
Carr raggiungerà i compagni di squadra nei primi giorni di agosto quando le pratiche amministrative saranno state ultimate”.

Guarda anche 

Il coach del Messico Suarez: “A lezione da Larry Huras”

LUGANO - Continua il nostro viaggio nel mondo dei Mondiali di hockey delle categorie più basse e mediaticamente poco interessanti (eufemismo). Questa volta il...
26.03.2024
Sport

Lugano ingabbiato, Friborgo meritatamente in vantaggio

FRIBORGO – Le vittorie all’overtime ottenute in gara-3 e in gara-4 dal Lugano avevano cambiato la storia di una serie che, dopo le prime due sfide, sembrava i...
25.03.2024
Sport

Friborgo-Lugano: “Gara-5 da paura”

FRIBORGO - Michael Ngoy, ex giocatore di Losanna, Friborgo ed Ambrì Piotta (dal 2015 al 2021), è opinionista di Radio Fribourg, emittente per la quale ...
24.03.2024
Sport

Tra botte, pali e lotta il Lugano trova nuova linfa

FRIBORGO – Dopo la sconfitta patita lunedì alla Cornèr Arena, il quarto di finale che vede opposti Friborgo e Lugano sembrava ormai indirizzato verso ...
21.03.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto