Sport, 17 giugno 2021

Italia-Svizzera e quella bomba disinnescata vicino allo Stadio Olimpico

Ieri, nei pressi dell’impianto romano, è scattato un allarme bomba

ROMA (Italia) – Ieri sera, ahinoi, il campo ha parlato e ha emesso il suo verdetto chiaro ed inequivocabile: l’Italia è troppo forte al momento per questa Svizzera. Il 3-0 maturato allo Stadio Olimpico, nel match valido per Euro 2020, è lì a dimostrarlo.
 
 
Ma quella di ieri poteva trasformarsi in una serata tragica: alle 17.40, infatti, vicino allo Stadio Olimpico di Roma è scattato un allarme bomba.
L’autobomba in questione si trovava nel quartiere Prati, a pochi chilometri dallo stadio e dove c’erano molti tifosi che transitavano per raggiungere l’impianto stesso.
 
 
A insospettire i passanti sono stati alcuni fili sospetti: la Questura di Roma, che indaga in merito a una vicenda privata, ha chiuso le strade intono a via Tito Spiri e, tramite gli artificieri, hanno disinnescato l’ordigno rudimentale.

Guarda anche 

SEE, 33 anni dopo: quel NO che ha salvato la Svizzera

SVIZERA - Ricorre il 6 dicembre l’anniversario dello storico «NO» all’adesione allo Spazio economico europeo. Un voto che, come ricorda Pro Svi...
07.12.2025
Svizzera

Fischer, l’uomo che ha reso grande la Svizzera

LUGANO – Forse, ripensando ai 10 anni vissuti sotto la guida di Patrick Fischer, ci sarà chi ripenserà “solo” alle tre medaglie d’ar...
07.12.2025
Sport

L’ex YB e Basilea Doumbia fallisce il test alla macchina della verità

MOSCA (Russia) – L’ex attaccante dell’YB e del Basilea, che ha anche indossato la maglia della Roma, Seydou Doumbia, torna a far parlare di sé: l...
07.12.2025
Sport

“Non abbiamo saputo capire i tanti cambiamenti in corso”

LUGANO -  Paolo Condò, opinionista Sky e editorialista sportivo del Corriere della Sera, non si fa troppe illusioni sul futuro del calcio italiano e in p...
02.12.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto