Svizzera, 25 maggio 2021

Le rubano lo zaino e usano la sua carta di credito: arrestati due migranti minorenni

Una giovane donna è stata vittima di un furto, domenica sera ad Aarau. I due presunti autori, un 15enne marocchino e un 16enne algerino, sono già stati arrestati.
 
A comunicare i fatti è oggi la polizia cantonale argoviese, spiegando che la giovane donna è stata presa di mira mentre dalla stazione di Aarau rincasava in bicicletta. Aveva messo lo zaino in un cestino sul portapacchi della bicicletta, ma una volta arrivata a casa si è accorta che era sparito.
 
/> Dopo aver invano ricercato lo zaino, la giovane donna si è anche accorta che nel frattempo la sua carta di credito era stata utilizzata da terzi.

Ha quindi allertato la polizia cantonale, che non ha impiegato molto a risalire ai due presunti colpevoli. Si tratta, come detto, di due minorenni che vivono in Svizzera in qualità di richiedenti l’asilo. Presso di loro è stata ritrovata buona parte della refurtiva.

Entrambi sono stati posti in stato di fermo.

Guarda anche 

Invita due donne infreddolite a casa sua, loro gli rubano soldi e gioielli

Non è stata proprio ricambiata la generosità di un uomo che, nel 2024, aveva invitato due donne a casa sua a bere un tè caldo. Le due, infatti, non h...
21.06.2025
Svizzera

In Argovia approvata un'iniziativa per tenere conto dei cantoni nelle votazioni UE

Nella votazione sugli accordi con l'UE si dovrebbe contare la voce dei Cantoni, sostiene il Gran Consiglio di Argovia, che martedì ha approvato a stretta maggi...
18.06.2025
Svizzera

Anziana cade in casa e chiede aiuto: ladro entra e la deruba

SORSO (Italia) – Non c’è davvero mai limite al peggio. Ne sa qualcosa un’anziana di Sorso, in Italia, in provincia di Sassari, che è stata...
06.06.2025
Magazine

Un Consigliere comunale si crede Robin Hood e ruba delle tende da Ikea per regalarli a senzatetto

Un militante ambientalista e consigliere comunale del partito di sinistra “Ensemble a gauche” di Losanna è stato appena condannato per il furto di tend...
17.05.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto