Svizzera, 25 maggio 2021

Le rubano lo zaino e usano la sua carta di credito: arrestati due migranti minorenni

Una giovane donna è stata vittima di un furto, domenica sera ad Aarau. I due presunti autori, un 15enne marocchino e un 16enne algerino, sono già stati arrestati.
 
A comunicare i fatti è oggi la polizia cantonale argoviese, spiegando che la giovane donna è stata presa di mira mentre dalla stazione di Aarau rincasava in bicicletta. Aveva messo lo zaino in un cestino sul portapacchi della bicicletta, ma una volta arrivata a casa si è accorta che era sparito.
 
/> Dopo aver invano ricercato lo zaino, la giovane donna si è anche accorta che nel frattempo la sua carta di credito era stata utilizzata da terzi.

Ha quindi allertato la polizia cantonale, che non ha impiegato molto a risalire ai due presunti colpevoli. Si tratta, come detto, di due minorenni che vivono in Svizzera in qualità di richiedenti l’asilo. Presso di loro è stata ritrovata buona parte della refurtiva.

Entrambi sono stati posti in stato di fermo.

Guarda anche 

Fa ricorso al Tribunale federale dopo aver perso la patente, ma le costa caro

Un'automobilista argoviese di 65 anni si è rivolta al Tribunale federale per contestare il ritiro della sua patente di guida. Nell'aprile 2020 la donna ave...
31.01.2024
Svizzera

Senza formazione, apre uno studio medico e riesce a incassare centinaia di migliaia di franchi

Un cittadino rumeno si è improvvisato medico per un anno e mezzo a Brugg (AG) e, nonostante la sua mancanza di conoscenze mediche, gestiva uno studio e fatturava d...
25.01.2024
Svizzera

Espulso dalla Svizzera dopo aver commesso più di 30 crimini e accumulato centinaia di migliaia di franchi di debiti

Il Tribunale federale ha confermato l'espulsione di un cittadino serbo arrivato in Svizzera all'età di 15 anni e che nei suoi 33 anni di permanenza ha comm...
16.01.2024
Svizzera

Santo Stefano violento a Aarau, due risse causano quattro feriti e cinque arresti

La sera di Santo Stefano è stata particolarmente violenta alla stazione di Aarau. Due distinti episodi hanno coinvolto diversi adolescenti e giovani adulti. Le for...
27.12.2023
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto