Svizzera, 18 maggio 2021

Lukas Bernasconi confermato Capogruppo della Lega di Lugano

La Lega di Lugano ha confermato ieri la dirigenza della scorsa legislatura. A guidare la sezione luganese del movimento di Via Monte Boglia sarà quindi Lukas Bernasconi, Capogruppo in Consiglio comunale, e ad affiancarlo come vice ci saranno Andrea Sanvido e Marco Bortolin.

Oltre a comunicare i nomi del gruppo dirigente, la Lega di Lugano ha sottolineato le priorità della sezione nella prossima legislatura, "come ad esempio la proposta di soluzioni concrete per le nostre famiglie e i nostri giovani (carenza di asili nido), promuovere in maniera concreta e decisa il lavoro per i luganesi, avanzare proposte per migliorare l’attrattività di Lugano sia a livello turistico che finanziario".

Per quanto riguarda i quartieri si conferma Lucia
Minotti responsabile delle relazioni con le Commissioni di Quartiere mentre viene candidato a Vice Presidente del Consiglio Comunale Gianmaria Bianchetti.

Infine, la Lega di Lugano ha comunicato la suddivisione dei singoli Consiglieri Comunali all’interno delle commissioni:

Commissione della Gestione
Lukas Bernasconi
Andrea Sanvido
Maruska Ortelli

Commissione Edilizia
Michael Nyffeler
Lucia Minotti
Marco Bortolin

Commissione Pianificazione
Luisa Aliprandi
Andrea Censi
Laura Kämpf

Commissione Petizioni
Gianmaria Bianchetti
Omar Wicht
Nicholas Marioli

Guarda anche 

LAC, “estremo successo”? Ogni spettatore costa 117 franchi al contribuente

LUGANO - Alla presentazione dei risultati della stagione 2024/25 del LAC, il presidente del Consiglio direttivo Roberto Badaracco ha parlato di “estremo successo...
29.12.2025
Ticino

"Oltre all’UDC, sono ricomparse ringalluzzite le autoreferenziali associazioni sedicenti tutrici di ambiente, territorio, traffico, paesaggio e quant’altro."

ZALI - "Premetto che non sono più il più indicato esegeta del pensiero democentrista, essendo semmai, infatti, notoriamente una sorta di parassita d...
22.12.2025
Ticino

Il Mattino della Domenica in difesa del Tram-Treno e contro l'UDC: operazione boomerang. Impallinati sulla prima pagina Bühler e Morisoli.

MATTINO/UDC - Sul Tram-Treno, l’Udc ticinese ha provato a “attaccarsi al tram” chiedendo di sottoporre il credito cantonale aggiuntivo al referendum ...
21.12.2025
Ticino

Progetto Tram-Treno. Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

LEGA DEI TICINESI - Oggi, in Gran Consiglio, qualcuno ha finalmente smesso di nascondersi dietro pretesti e manovre tattiche. Con 75 voti favorevoli e uno solo contrario,...
19.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto