Mondo, 14 maggio 2021

Da domenica si potrà andare in Italia solo col tampone, stop alla quarantena

Ora è ufficiale: dal 16 maggio si potrà entrare in Italia mostrando l'esito negativo di un tampone, senza dover effettuare la quarantena.

Lo dice l'ordinanza firmata dal Ministro Speranza che prevede l’ingresso dai Paesi dell’Unione Europea e dell’area Shengen, oltre che da Gran Bretagna e Israele, con tampone negativo, superando il vigente sistema di mini-stop di 5 giorni.

/> Restano invece le restrizioni per il Brasile. 

Non è ancora sicuro quando e se verrà modificato il coprifuoco in Italia, si parla di uno slittamento alle 23 anziché alle 22 come attualmente, forse addirittura sino a mezzanotte, ipoteticamente dal 24. 

Si potrebbero anticipare l'apertura delle palestre e delle sale interne dei ristoranti, da metà giugno dovrebbe ripartire il settore delle cerimonie nuziali. 

Guarda anche 

Sempre più Stati pensano a rimpatriare le riserve auree. E la Svizzera?

BERNA - Secondo il Financial Times, la Germania e l’Italia stanno pensando a rimpatriare le proprie riserve auree, depositate in buona parte presso la Feder...
05.07.2025
Mondo

Proposta di matrimonio finisce in tragedia: un morto e dieci feriti in Galizia (Spagna)

SPAGNA - Doveva essere una giornata di festa, invece si è trasformata in un incubo. A Ribeira, in Galizia, una proposta di matrimonio tra membri di due famiglie...
05.07.2025
Mondo

Usa, la Camera approva la maxi legge di bilancio di Trump

Il presidente americano Donald Trump ha ottenuto giovedì la prima grande vittoria legislativa del suo secondo mandato, dopo che il Congresso degli Stati Uniti ha a...
04.07.2025
Mondo

Una turista svizzera muore poco aver giocato con un cane randagio in Marocco

Una turista svizzera è morta la scorsa settimana a Taghazout, un villaggio costiero nel sud del Marocco, per motivi non del tutto chiari. Secondo i media locali, c...
04.07.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto