Mondo, 14 maggio 2021

Da domenica si potrà andare in Italia solo col tampone, stop alla quarantena

Ora è ufficiale: dal 16 maggio si potrà entrare in Italia mostrando l'esito negativo di un tampone, senza dover effettuare la quarantena.

Lo dice l'ordinanza firmata dal Ministro Speranza che prevede l’ingresso dai Paesi dell’Unione Europea e dell’area Shengen, oltre che da Gran Bretagna e Israele, con tampone negativo, superando il vigente sistema di mini-stop di 5 giorni.

/> Restano invece le restrizioni per il Brasile. 

Non è ancora sicuro quando e se verrà modificato il coprifuoco in Italia, si parla di uno slittamento alle 23 anziché alle 22 come attualmente, forse addirittura sino a mezzanotte, ipoteticamente dal 24. 

Si potrebbero anticipare l'apertura delle palestre e delle sale interne dei ristoranti, da metà giugno dovrebbe ripartire il settore delle cerimonie nuziali. 

Guarda anche 

Un rapporto inchioda la presidenza di Joe Biden, "documenti firmati con un robot a sua insaputa"

Joe Biden ha firmato ordini esecutivi con l'aiuto di un robot? È quanto sostiene la Commissione di Vigilanza della Camera, a maggioranza repubblicana. Marted&i...
30.10.2025
Mondo

Grokipedia, Elon Musk lancia l'enciclopedia online alternativa a Wikipedia

Lunedì Elon Musk ha svelato Grokipedia, un'enciclopedia online basata sul crowdsourcing che il miliardario intende posizionare come rivale di Wikipedia. In ...
29.10.2025
Mondo

Vittoria trionfale di Javier Milei alle elezioni di metà mandato

Il presidente argentino Javier Milei ha ricevuto un clamoroso voto di fiducia per proseguire le sue riforme, dopo la sua schiacciante vittoria alle elezioni di metà...
28.10.2025
Mondo

Putin reagisce alle sanzion di Trump: "La risposta sarà molto forte, per non dire sorprendente"

Nonostante l'annuncio di Donald Trump di rinviare l'incontro previsto con lui a Budapest, Putin ha chiesto la continuazione del "dialogo", mettendo nuov...
24.10.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto