Sport, 25 aprile 2021

Il Servette è ferito, bianconeri sul chi vive

LUGANO - Il Servette non se la passa bene. Dopo un periodo euforico, culminato con il raggiungimento del secondo posto in classifica, la squadra granata è andata incontro a due pesantissime sconfitte (0-5 contro il Basilea e 3-5 contro il derelitto Sion) che l’hanno un po’ ridimensionata. Oggi, perciò, cercherà di ritornare in carreggiata contro un Lugano che è reduce dalla bella affermazione interna contro il San Gallo.


Mister Jacobacci lancia comunque un messaggio a tutto l’ambiente bianconero: “Il Servette giocherà con il coltello fra i denti; il loro tecnico( Alain Geiger, ndr) vorrà sistemare la fase difensiva e quindi mi aspetto una squadra diversa da quella che ha perso male le due ultime partite”.


Si tratta, a non dubitarne, di una sfida assai difficile, sembra banale dirlo: del resto in questo campionato non esistono partite semplici o meno semplici.

/>
Eppoi a Cornaredo si pensa all’Europa: Bottani e soci hanno le qualità fisiche, tecniche e morali per raggiungere l’obiettivo.  “Dobbiamo fare il nostro gioco, metterli in difficoltà e spingerli all’errore” ,chiosa Maurizio Jacobacci.


Intanto per la partita odierna (calcio d’inizio ore 16) il bernese dovrà rinunciare ad un giocatore di peso quale Maric, squalificato, oltre ai vari Baumann (che settimana prossima riprenderà ad allenarsi), Guidotti e Macek.


Capitolo calendario: la Swiss Football League (SFL) ha reso noto che i campionati di Super League e Challenge League devono terminare entro il prossimo 31 maggio, comprese le partite del barrage fra la penultima della massima serie e la seconda del torneo cadetto. E se ci fossero di mezzo dei rinvii per la classifica si terrebbe conto della media punti-partite.

Guarda anche 

Uragano Shaqiri: per il Lugano è notte fonda

LUGANO – Sarà che conosceva già Cornaredo meglio di tutti i suoi compagni di squadra. Sarà che il suo tasso tecnico è nettamente pi&ugra...
11.05.2025
Sport

“Gli stadi sono una vergogna!”

MILANO (Italia) – Questa sera torna in campo la Champions League, col ritorno delle semifinali: ad aprire le danze saranno l’Inter e il Barcellona che si sfid...
06.05.2025
Svizzera

Lugano, una vittoria che può valere una stagione

LUCERNA – Vittoria doveva essere, per non dire praticamente “addio” ai sogni europei e per non vivere le prossime settimane senza un vero obiettivo, e v...
05.05.2025
Sport

“La testa è fra le nuvole. Ma prima viene la Challenge”

BIENNE - Il Bienne è decisamente la squadra del momento. Dopo aver eliminato il Lugano nei quarti, sabato scorso ha dato una spallata anche allo Young Boys, e...
06.05.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto