Ticino, 28 febbraio 2021

Ticinesi senza lavoro, ma aumentano i frontalieri. "Un Cantone a Ramengo"

*Dalla prima pagina del Mattino della Domenica. Di Lorenzo Quadri

Tutto come previsto! “Grazie” alla crisi da stramaledetto virus cinese, ai lockdown decretati dalla $inistra ed alla devastante libera circolazione delle persone voluta dalla partitocrazia, il Ticino si trova con le pezze al lato B! In questo sfigatissimo (è proprio il caso di dirlo) Cantone, la disoccupazione è letteralmente ESPLOSA.

A dirlo non è il Mattino populista e razzista, bensì le statistiche della Confederella, fresche di pubblicazione! Fatto sta che in Svizzera, a seguito della crisi economico-sanitaria, sono già andati persi 23mila impieghi. Ebbene, di questi 23mila posti di lavoro svaniti, ben 10mila - quasi la metà del totale! erano in Ticino! E mentre in Ticino venivano DISTRUTTI 10mila impieghi, i frontalieri continuavano allegramente ad aumentare.
Ormai sono 70'115: un nuovo record! Questo significa che a perdere il lavoro a causa della “peggiore crisi del dopoguerra” sono i ticinesi! Risultato: alle nostre latitudini i lavoratori indigeni sono ormai una minoranza, che diventa sempre più piccola! 10 anni fa in Ticino gli svizzeri costituivano il 55% degli occupati.

Oggi sono solo il 47,9%. Tutti gli altri? Frontalieri o stranieri residenti! Ticinesi ridotti come gli indiani nelle riserve! La partitocrazia ha voluto la devastante libera circolazione delle persone, ed ecco il risultato: anche quando l’occupazione crolla, i frontalieri sono sempre di più! Complimenti! Ricordarsene alle elezioni del 18 aprile! E cosa stiamo aspettando per finalmente applicare la preferenza indigena e decretare la moratoria sui nuovi permessi G, come la Lega chiede da anni?!

*Edizione del 28 febbraio 2021

Guarda anche 

Gobbi: “L’aviazione militare, bene prezioso per il Ticino”

Il Museo Militare Forte Mondascia di Biasca ha organizzato venerdì un incontro con i piloti militari ticinesi della Forze Aeree svizzere per dedicare loro uffic...
22.04.2024
Ticino

“L'Associazione ErreDiPi ha sede al liceo di Bellinzona?”

L'Associazione ErreDiPi, che ha come obiettivo di difendere gli interessi degli assoggettati all'Istituto di Previdenza del Canton Ticino e che negli ultimi mesi ...
22.04.2024
Ticino

A Arbedo-Castione falsificate 48 schede di voto

Sono in tutto 48 le schede falsificate che hanno portato ad annullare le elezioni a Arbedo-Castione la scorsa domenica. Di queste, 26 erano schede di voto per il Municipi...
19.04.2024
Ticino

La RSI accusata di fare “sensazionalismo anti-scientifico” in un documentario su Napoli

Non è piaciuto oltreconfine un documentario trasmesso a inizio aprile dalla RSI in cui si mostra Napoli sepolta sotto 30 centimetri di cenere dopo un'eruzione ...
19.04.2024
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto