Sport, 23 febbraio 2021

Furia Renzetti: "Vogliono Lugano come un Molino autogestito”

Il presidente dell’FCL non le ha mandate a dire agli oppositori del Polo sportivo: “Come fa il PLR ad andare dietro all’Mps?”

LUGANO – Il tema del nuovo Polo sportivo di Cornaredo sta facendo discutere, molto, moltissimo. Specie nelle ultime settimane e questa volta Angelo Renzetti, presidente del Football Club Lugano, non si è trattenuto e non le ha mandate a dire, intervenendo a Teleticino, durante la trasmissione “Matrioska”.
 
Le accuse lanciate dall’Mps, che intravvede nella doppia veste di costruttore e di presidente dell’FCL dello stesso Renzetti, un conflitto di interessi, hanno fatto innervosire il tifoso numero 1 dei ticinesi: “È assurdo. Lavoro da 40 anni per conto mio, dovrei essere in pensione da due anni, non ho mai preso un lavoro né cantonale né
comunale”, ha sottolineato. “Non sono un calzolaio, sono un costruttore. Non capisco proprio perché mi si debba infangare in questo modo. Se c’è qualcuno che non ha niente a che fare con quel modo di essere e di pensare sono proprio io”.
 
Renzetti si è anche tolto qualche sassolino nei confronti del PLR: “Non capisco come possa seguire l’Mps in questa situazione. Nel 2004 avevano il 40%, ora il 20%: dovrebbero farsi qualche domanda. L’Mps vuole rovesciare l’attuale ordinamento economico e politico del Cantone. Significa ingabbiare l’ente pubblico e fare in modo che tutta Lugano diventi un Molino autogestito”.

Guarda anche 

LAC, “estremo successo”? Ogni spettatore costa 117 franchi al contribuente

LUGANO - Alla presentazione dei risultati della stagione 2024/25 del LAC, il presidente del Consiglio direttivo Roberto Badaracco ha parlato di “estremo successo...
29.12.2025
Ticino

"Oltre all’UDC, sono ricomparse ringalluzzite le autoreferenziali associazioni sedicenti tutrici di ambiente, territorio, traffico, paesaggio e quant’altro."

ZALI - "Premetto che non sono più il più indicato esegeta del pensiero democentrista, essendo semmai, infatti, notoriamente una sorta di parassita d...
22.12.2025
Ticino

Il Mattino della Domenica in difesa del Tram-Treno e contro l'UDC: operazione boomerang. Impallinati sulla prima pagina Bühler e Morisoli.

MATTINO/UDC - Sul Tram-Treno, l’Udc ticinese ha provato a “attaccarsi al tram” chiedendo di sottoporre il credito cantonale aggiuntivo al referendum ...
21.12.2025
Ticino

Progetto Tram-Treno. Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

LEGA DEI TICINESI - Oggi, in Gran Consiglio, qualcuno ha finalmente smesso di nascondersi dietro pretesti e manovre tattiche. Con 75 voti favorevoli e uno solo contrario,...
19.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto