Svizzera, 12 febbraio 2021

Ladro fa scattare l’allarme, si lancia dalla finestra, ma viene arrestato

Due uomini – un 29enne albanese e un 59enne italiano – sono stati arrestati ieri sera a Lucerna, come comunica oggi la polizia.

Il primo si è introdotto in una casa in centro città, poco dopo le 19, ma ha fatto scattare l’allarme. I vicini hanno così avvertito la polizia, giunta sul posto con diverse pattuglia. Una volta circondata la casa, gli agenti hanno visto un uomo lanciarsi da una finestra e fuggire a piedi. Uno sforzo inutile, dato che è stato fermato e arrestato poco dopo.

/> Il secondo uomo è stato fermato per un controllo, attorno alle 23, mentre circolava a bordo di un’auto con targhe straniere. Durante il controllo è emerso che doveva trattarsi di un complice del ladro arrestato poche ore prima. A bordo dell’auto è stata ritrovata della refurtiva di vario genere. Anch’egli è stato arrestato.

Il Ministero pubblico sta ora indagando per chiarire le eventuali responsabilità dei due uomini in alcuni furti avvenuti di recente in zona.

Guarda anche 

A Kreuzlingen la rabbia del Municipio verso Beat Jans (PS): “Prima tre pattuglie, oggi una sola”

SVIZZERA - La prima lettera ufficiale indirizzata allo sconsigliere federale Beat Jans (P$) è già partita da Kreuzlingen (TG). Il Municipio locale protes...
17.09.2025
Svizzera

Record di crimini di asilanti: un reato ogni 16 ore in Ticino.

TICINO - Parrebbe che la giovane donna trovata morta quest’estate a Bellinzona fosse stata in passato vittima di abusi da parte di un richiedente l’asilo. ...
16.09.2025
Ticino

Non c’è pace per Baby Gang: arrestato perché in possesso di una pistola

MILANO (Italia) – Non c’è pace per il trapper Baby Gang, già coinvolto in vari procedimenti giudiziari negli ultimi anni: è stato arresta...
12.09.2025
Magazine

Esplodono i furti, e le assicurazioni aumentano i prezzi delle polizze

Non è un mistero che negli ultimi anni è aumentata la criminalità in Svizzera. E anche per chi non è personalmente stati vittima di un furto o...
04.09.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto