Svizzera, 12 febbraio 2021

Ladro fa scattare l’allarme, si lancia dalla finestra, ma viene arrestato

Due uomini – un 29enne albanese e un 59enne italiano – sono stati arrestati ieri sera a Lucerna, come comunica oggi la polizia.

Il primo si è introdotto in una casa in centro città, poco dopo le 19, ma ha fatto scattare l’allarme. I vicini hanno così avvertito la polizia, giunta sul posto con diverse pattuglia. Una volta circondata la casa, gli agenti hanno visto un uomo lanciarsi da una finestra e fuggire a piedi. Uno sforzo inutile, dato che è stato fermato e arrestato poco dopo.

/> Il secondo uomo è stato fermato per un controllo, attorno alle 23, mentre circolava a bordo di un’auto con targhe straniere. Durante il controllo è emerso che doveva trattarsi di un complice del ladro arrestato poche ore prima. A bordo dell’auto è stata ritrovata della refurtiva di vario genere. Anch’egli è stato arrestato.

Il Ministero pubblico sta ora indagando per chiarire le eventuali responsabilità dei due uomini in alcuni furti avvenuti di recente in zona.

Guarda anche 

Attentato di Solingen, un sospetto arrestato in un centro per richiedenti l'asilo. L'ISIS rivendica l'attacco

Il principale sospettato dell'aggressione mortale avvenuta durante una festa a Solingen, nella Germania occidentale, è stato arrestato sabato. "L'uomo...
26.08.2024
Mondo

Le Olimpiadi sono iniziate ed è subito bufera: VAR usato dopo 1 ora e furti a ripetizione

PARIGI (Francia) – Il via ufficiale verrà dato domani, con la Cerimonia d’Apertura che si terrà sulle acque della Senna, sotto lo sguardo vigile...
25.07.2024
Sport

Due ricercati per un violento omicidio in Germania arrestati in Svizzera

Due cittadini turchi sospettati di essere gli autori di un violento omicidio a Berlino sono stati arrestati a Ginevra la settimana scorsa. I due uomini, di 17 e 21 anni, ...
08.06.2024
Svizzera

Dovrà passare 8 mesi in carcere per aver aiutato la moglie ad abortire

Un cittadino kosovaro dovrà scontare otto mesi di carcere e pagare 8'500 franchi di spese processuali per l'aborto illegale della moglie. Nella sua sentenz...
02.05.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto