Sport, 24 gennaio 2021

Le Olimpiadi a rischio? E allora si vaccinano tutti gli atleti

Il CIO starebbe predisponendo un piano per scongiurare l’ipotesi della cancellazione

TOKYO (Giappone) – Soltanto qualche giorno fa il “The Times” aveva dato quasi per certa il nuovo rinvio delle Olimpiadi, col Giappone pronto a ricandidarsi per quelle del 2032. Il motivo? Sempre, e purtroppo, il solito: il coronavirus. Il CIO si era subito attivato per smentire la notizia, ma i rumors si sono fatti sempre più insistenti.

E così, lo stesso CIO, starebbe pensando di vaccinare tutti i partecipanti dei Giochi olimpici prima della cerimonia di apertura, scongiurando di fatto ogni possibile opzione di cancellazione di Tokyo 2021.
A darne notizia è il “Daily Telegraph”,
secondo cui anche l’OMS sarebbe pronta a prendere parte a questa “vaccinazione di massa”, che coinvolgerebbe non solo gli atleti, ma anche gli allenatori, gli arbitri, i giudici, gli accompagnatori e i dirigenti.

I giapponesi qualche giorno fa avevano fatto sapere che la somministrazione del vaccino non era ritenuta una condizione indispensabile per lo svolgimento dei Giochi e che avrebbero messo in atto altre misure per garantire la sicurezza di tutti.

Ma da Losanna, evidentemente, vogliono stare sicuri. Dedicando di conseguenza diverse dosi del prezioso vaccino ai partecipanti alle Olimpiadi.

Guarda anche 

Sanvido: "Il Cantone aiuti le persone ferite dal vaccino contro il coronavirus"

Il Cantone dovrebbe garantire l'assistenza medica alle persone ferite dal vaccino contro il coronavirus, possibilmente aprendo un punto di contatto apposito. È...
14.09.2023
Ticino

“Non sono no vax, ma incarcerato con i profughi di guerra. Impossibile essere amico di Nadal e Federer”

ROMA (Italia) – Mercoledì scorso lo abbiamo visto seduto in tribuna a San Siro a vedere il suo Milan scendere in campo contro l’Inter in occasione dell...
16.05.2023
Sport

La nuova “miss Coronavirus” dell'UFSP giudicata troppo vicina all'industria farmaceutica

La nomina della nuova responsabile della Divisione malattie trasmissibili dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) suscita critiche ancora prima dell...
16.12.2022
Svizzera

No vaccino, no US Open: niente New York per Djokovic

NEW YORK (USA) – Niente da fare per Novak Djokovic. Nessuna deroga per lui in vista degli US Open: il serbo, senza vaccino anti covid, non potrà entrare nel ...
25.08.2022
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto