LUGANO - Lugano: weekend senza punti. Ambrì Piotta: finalmente la prima vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Partiamo dai leventinesi che grazie ad un power play efficace hanno messo sotto il Ginevra, una delle squadre più agguerrite del campionato ed imbattuto prima di ieri sera. I Cereda boys, con Ciaccio in porta e con solo due stranieri di movimento (Novotny era kappaò) hanno iniziato la partita con qualche patema d’animo ma quando Müller al 17’ ha battuto l’ex Manzato, l’Ambrì ha cambiato volto e si è fatto più determinato e calcolatore.
Ad inizio ripresa è caduto il raddoppio (sempre in superiorità numerica) di Horansky e quindi, dopo il gol di Richard, ecco che i leventinesi hanno colpito ancora in power play con D’Agostini. Sul finire del secondo tempo Rod ha accorciato le distanze ma i ticinesi nell’ultimo periodo non si sono fatti sorprendere portando a casa la prima importantissima vittoria.
Fatal Romandia, per contro, per i bianconeri sconfitti a Friborgo dopo aver giocato complessivamente una buona partita come contro lo Zugo. Ma anche stavolta hanno pesato le troppe occasioni sbagliate. Fatale un errore di Zurkirchen nel terzo tempo sul 2-1 per i locali.