Ticino, 01 ottobre 2020

Anni di abusi sulle dipendenti e un tentato stupro, arrestato

Palpeggiamenti, avances, comportamenti ingiustificati nei confronti delle dipendenti, per anni. In manette oggi, come riferisce la RSI, è finito un cittadino svizzero, responsabile di due stazioni di servizio del Sottoceneri.

A far scattare l'arresto sarebbe stato un tentativo di stupro ripreso dalle telecamere di servizio. 

E gli inquirenti (coordinati dal procuratore pubblico
Roberto Ruggeri) stanno sentendo diverse persone, si parla di una quindicina, tutte maggiorenni, che negli anni hanno lavorato per l'uomo, che pare sfruttasse la sua posizione di capo. Almeno la metà di loro si sarebbe dichiarata vittima.

Resterà in carcere almeno sino a metà ottobre. I reati ipotizzati al momento sarebbero di coazione e tentata violenza carnale.

Guarda anche 

25 anni di TPL: dalla crescita alla svolta sostenibile del 14 dicembre

Venticinque anni fa una decisione politica coraggiosa ha segnato una svolta decisiva per la mobilità luganese: trasformare l’Azienda Comunale dei Trasport...
22.10.2025
Ticino

"Conflitti d'interesse a Losone, tutto a posto nel PLR?"

*Interpellanza Lega Losone A seguito delle dimissioni del municipale Daniele Pidò, il Partito Liberale Radicale (PLR) di Losone ha annunciato l’intenzione...
21.10.2025
Ticino

Il coordinatore della Lega dei Ticinesi interviene alla manifestazione a sostegno di allevatori e contadini: «Chiediamo rispetto per il lavoro e per le nostre tradizioni»

BELLINZONA - Parole forti di Daniele Piccaluga alla manifestazione organizzata sabato a Bellinzona in difesa degli allevatori e dei contadini ticinesi. Il coordinatore...
19.10.2025
Ticino

"Manifestazioni pro-Pal a Bellinzona, chi paga?"

Negli ultimi giorni si sono tenute nel nostro Cantone diverse manifestazioni di carattere politico legate alla situazione in Medio Oriente, in particolare a Bellinzona...
16.10.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto