Svizzera, 16 settembre 2020

Richiamate alcune mascherine, attenzione perchè possono essere pericolose

 Avete per caso acquistato delle mascherine presso SwissCommerce AG? Attenzione, allora! In collaborazione con l'UPI, Ufficio prevenzione infortuni, SwissCommerce AG richiama le mascherine respiratorie «TOP-KN98-KEN01» causa scarsa efficacia protettiva.

Sussistono rischi per la salute. I consumatori sono invitati a rivolgersi a SwissCommerce AG che fornirà un prodotto sostitutivo a norma.

Perché questi prodotti sono pericolosi? A causa di una scarsa efficacia protettiva e della dichiarazione di conformità errata, sussiste il rischio che gli utilizzatori non siano sufficientemente protetti da danni che potrebbero intaccare la loro salute in modo irreversibile.
/>
Di quali prodotti si tratta? Il richiamo riguarda le mascherine respiratorie «TOP-KN98-KEN01» di classe FFP2 (cfr. allegato con foto del prodotto in questione). Queste mascherine sono state messe in vendita sul sito www.reitsport.ch.

Come devono comportarsi i consumatori? I consumatori sono invitati a non utilizzare più le mascherine respiratorie «TOP-KN98-KEN01» e a rivolgersi ad SwissCommerce AG / www.reitsport.ch che fornirà un prodotto sostitutivo a norma:

Telefono : 0800 454 656

E-mail : info@reitsport.ch

Indirizzo per le restituzioni
(indicare il motivo: articolo sbagliato ecc.):

Guarda anche 

"Quanto costeranno al contribuente gli 'alloggi separati' per richiedenti l’asilo violenti?"

È notizia di oggi che la Segreteria di Stato della migrazione (SEM) la prossima estate lancerà un progetto pilota per segregare i richiedenti asilo violenti...
17.12.2025
Svizzera

Sostiene di essere stato aggredito dalla polizia, 16 anni dopo denuncia la Svizzera alla CEDU

Un uomo che sostiene di essere stato vittima di profilazione razziale in Svizzera ha deciso di portare il suo caso alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo (CEDU) di ...
17.12.2025
Svizzera

Torna a aumentare il numero di beneficiari di aiuti sociali, sono più di 250 mila

Nel 2024, 256'000 persone hanno ricevuto almeno una prestazione finanziaria dall'assistenza sociale in Svizzera, con un aumento del 2,5% rispetto al 2023. Nello s...
17.12.2025
Svizzera

Una pensionata svizzera accusata di traffico di droga muore in una prigione nelle Filippine

Una donna, con doppia cittadinanza svizzera e svedese, arrestata lo scorso settembre all'aeroporto di Manila per tentato traffico di droga, è morta in custodia...
17.12.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto