Svizzera, 16 settembre 2020

Richiamate alcune mascherine, attenzione perchè possono essere pericolose

 Avete per caso acquistato delle mascherine presso SwissCommerce AG? Attenzione, allora! In collaborazione con l'UPI, Ufficio prevenzione infortuni, SwissCommerce AG richiama le mascherine respiratorie «TOP-KN98-KEN01» causa scarsa efficacia protettiva.

Sussistono rischi per la salute. I consumatori sono invitati a rivolgersi a SwissCommerce AG che fornirà un prodotto sostitutivo a norma.

Perché questi prodotti sono pericolosi? A causa di una scarsa efficacia protettiva e della dichiarazione di conformità errata, sussiste il rischio che gli utilizzatori non siano sufficientemente protetti da danni che potrebbero intaccare la loro salute in modo irreversibile.
/>
Di quali prodotti si tratta? Il richiamo riguarda le mascherine respiratorie «TOP-KN98-KEN01» di classe FFP2 (cfr. allegato con foto del prodotto in questione). Queste mascherine sono state messe in vendita sul sito www.reitsport.ch.

Come devono comportarsi i consumatori? I consumatori sono invitati a non utilizzare più le mascherine respiratorie «TOP-KN98-KEN01» e a rivolgersi ad SwissCommerce AG / www.reitsport.ch che fornirà un prodotto sostitutivo a norma:

Telefono : 0800 454 656

E-mail : info@reitsport.ch

Indirizzo per le restituzioni
(indicare il motivo: articolo sbagliato ecc.):

Guarda anche 

Sempre più anziani sono costretti a lasciare la Svizzera

Molti pensionati svizzeri non riescono più ad arrivare a fine mese nemmeno con l’AVS e le prestazioni complementari (PC). Stanchi di vivere contando ogni cen...
23.04.2024
Svizzera

Un ristoratore truffa la Confederazione per 250'000 franchi e rischia l'espulsione

Il proprietario di un ristorante di Lucerna è riuscito a incassare 250'000 franchi tramite aiuti Covid. L'uomo, un 53enne italiano, a partire da marzo 2020...
23.04.2024
Svizzera

L'islam radicale seduce sempre più giovani in Svizzera

La propaganda dello Stato Islamico (ISIS) seduce sempre più giovani in Svizzera, in particolare germanofoni. Proprio la settimana scorsa nei cantoni di Turgovia e ...
21.04.2024
Svizzera

Gli abitanti di una cittadina svittese si organizzano contro l'apertura di un centro per richiedenti l'asilo

Il comune di Arth, nel canton Svitto, conta poco più di 10'000 abitanti. Eppure più di un migliaio di loro erano presenti mercoledì sera nella pa...
20.04.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto