Svizzera, 05 luglio 2020

Una tigre ferisce mortalmente una guardiana dello zoo di Zurigo

Una guardiana di animali dello zoo di Zurigo è stata attaccata da una tigre siberiana sabato pomeriggio, subendo ferite tanto gravi da causarne la morte. Lo ha comunicato lo zoo in un comunicato ripreso dai media svizzerotedeschi. Il tragico incidente è oggetto di inchiesta.

Poco prima delle 13.20, il servizio di emergenza interno dello zoo è stato informato che un guardiano era stato attaccato da una tigre siberiana nel recinto delle tigri. Un gruppo di guardiani è intervenuto ed è riuscito ad attirare la tigre fuori dal recinto.

Una squadra di soccorso è poi intervenuta per soccorrere la malcapitata. Nonostante i tentativi di rianimazione, la donna di 55 anni è morta sul posto.

/> Il corso dell'incidente e il motivo per cui la guardiana era nel recinto insieme alla tigre è ora oggetto di un'inchiesta. L'indagine è condotta dal Ministero pubblico zurighese, della Polizia municipale di Zurigo e dell'Istituto di medicina legale.

È stata istituita una cellula di supporto per i visitatori e i dipendenti dello zoo che hanno assistito all'incidente.

Lo Zoo di Zurigo ha due tigri siberiane adulte, note anche come tigri dell'Amur. Una femmina ha circa cinque anni e un maschio quattro anni e mezzo. Lo Zoo di Zurigo ha riaperto i battenti il 6 giugno dopo l'abolizione delle misure di contenimento per constrastare la diffusione del coronavirus.


Guarda anche 

Un 88enne brutalmente aggredito alla stazione di Zurigo (e la polizia aspetta 3 giorni per dirlo)

Sabato sera un marocchino di 31 anni ha aggredito un 88enne svizzero alla stazione centrale di Zurigo. La vittima ha riportato gravi ferite alla testa ed è stata t...
17.04.2024
Svizzera

Vive da sola in un appartamento sussidiato di 6 locali e il comune non può sfrattarla

In questi tempi di mancanza di alloggi c'è una persona che non ha problemi di spazio: una pensionata che abita sola a Zurigo in un appartamento di 6 locali fin...
13.04.2024
Svizzera

Va a vivere con l'uomo che aveva accoltellato

Era una relazione a dir poco burrascosa, quella tra due quarantenni zurighesi abituati a discussioni e litigi. Ma una sera di gennaio 2023 il litigio è andato ben ...
12.04.2024
Svizzera

ZSC “hors catégorie”: fermare i Lions sarà una missione impossibile

LUGANO – Già prima che la stagione in corso prendesse il via, ovvero lo scorso settembre, i pronostici vedevano lo Zurigo come chiaro favorito. Troppo comple...
09.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto