Mondo, 03 luglio 2020

Germania: migrante aggredisce una donna sul treno, "aiutatemi mi sta picchiando!"

Aggredita su un treno da un migrante, e nessuno dei presenti interviene nonostante i suoi appelli. Sta facendo discutere in Germania l'episodio avvenuto lunedì a Berlino anche grazie a un video ripreso da una persona presente che sta rapidamente circolando sulla rete. All'inizio della scena si vede l'uomo dapprima insultare la donna ma poi diventa violento e spinge la donna fuori dal treno.

Il colpevole è stato arrestato martedì. Si tratta un richiedente l'asilo gambiano di 22 anni, riferisce il tabloid tedesco "Bild", citando fonti della polizia. L'aggressore nel frattempo, però, è stato rilasciato.

Secondo un comunicato della polizia, l'aggressione è avvenuta verso le 14.45. Il video mostra la donna inginocchiata accanto al suo cane. L'uomo le sta urlando contro. Poi si gira e corre verso una donna che lo sta filmando e la aggredisce. La vittima a terra grida: "Per favore, chiamate la polizia!"

Gli altri pendolari sono lenti a reagire. Un uomo si ferma vicino alla donna, probabilmente cercando di parlare con l'uomo, ma l'uomo continua a gridare. "Mi scopo la tua mamma", urla il ventiduenne.

La situazione si aggrava sempre più. La donna corre di lato con il suo cane. "Vieni da me",
l'uomo le grida. Quando il treno e le porte si aprono, lui la spinge fuori con tutta la sua forza. Sulla piattaforma continua ad aggredirla fisicamente. La donna continua a chiamare disperatamente: "Potete aiutarmi, per favore? Mi stanno picchiando, per favore". Poi l'uomo la lascia stare e se ne va.

I soccorritori hanno curato la venticinquenne, che si lamentava del dolore ed era "visibilmente sotto choc per ciò che aveva vissuto", sul posto. Secondo la polizia, non voleva andare in ospedale.

Come la polizia ha poi annunciato, il ventiduenne era stato inizialmente coinvolto in una discussione verbale con altri passeggeri del treno. Quando la donna con il cane ha cercato di calmarlo, lei stessa è stata presa di mira dall'esagitato.

L'aggressore, che è stato arrestato il giorno dopo, ha amesso i fatti, riferisce sempre il "Bild". Non è stato emesso un mandato di arresto contro il richiedente l'asilo che è stato, come detto, rilasciato. L'inchiesta tuttavia continua.

Il video della scena è disponibile sul sito del Bild cliccando qui.

Guarda anche 

Caos asilo: la Svizzera perde tutti i treni

SVIZZERA - Malgrado i media parlino di calo, il 2024 è stato il terzo anno con più domande d’asilo, quasi 28mila. Se fossero temperature, i titoli ...
04.09.2025
Svizzera

“Più rifugiati lasciano la città di quanti ne arrivino”. Il sindaco di Berlino conferma l’effetto positivo delle politiche migratorie del governo Merz

BERLINO – Il sindaco della capitale tedesca, Kai Wegner, ha dichiarato che la pressione migratoria sulla città si è ridotta in maniera significativ...
26.08.2025
Mondo

“La Svizzera deve entrare nell’Ue per contrastare i dazi”: il diktat del parlamentare tedesco

BERNA/BERLINO – Non bastavano i continui ultimatum di Bruxelles: ora arriva anche da Berlino l’ennesima lezione di politica estera rivolta alla Confederazi...
16.08.2025
Svizzera

Aveva aggredito due insegnanti con dei coltelli, condannato a 10 anni di carcere e espulsione

Nel febbraio 2024, un diciannovenne pakistano aveva aggredito due educatrici con dei coltelli in un centro giovanile a Brüttisellen (ZH). Insoddisfatto del fatto che...
25.07.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto