Ticino, 17 giugno 2020

Casinò Lugano - 7 milioni alla città perchè #NOISIAMOLUGANO

Lugano - Se l’anno 2018 era stato definito “l’anno del boom”, il 2019 è stato l’anno della
“consacrazione”, con risultati che sono andati oltre le attese e che hanno rinverdito i fasti di un passato che sembrava non poter più tornare. Infatti nel 2019 il Prodotto Lordo Giochi è cresciuto del 30% rispetto all’anno precedente e si è attestato a Frs 58'244'528. L’utile netto è arrivato a Frs 5'249'219 con una crescita del 64% rispetto al 2018 a testimonianza anche di una gestione virtuosa dal punto di vista finanziario.
 
Risultati superiori alle attese, raggiunti grazie alla capacità della Casa da Gioco Luganese di reagire rapidamente alle nuove esigenze del settore con strategie innovative, alla rinnovata competenza del management e alle campagne di comunicazione e promozione messe in atto.
Queste varie componenti, unite all’ottima conoscenza del mercato, hanno permesso al Casinò Lugano di sfruttare al meglio le contingenze del contesto, richiamando dal bacino Ticinese e Insubrico il più alto numero di visitatori degli ultimi anni. Infatti tutti i settori hanno registrato una crescita ragguardevole,
di gran lunga superiore alle più ottimistiche aspettative. I tavoli hanno visto il ritorno di una clientela di cui si era quasi perso il ricordo, e le slot, con il parco macchine di ormai 495 apparecchi, divenuto il primo della Svizzera, sono state particolarmente apprezzate dalla clientela, grazie alle loro tecnologie innovative e ai cospicui Jackpot.
 
Di fronte a risultati così positivi, senza dimenticare che una delle missioni principali della Casa da Gioco consiste nel generare profitti da ridistribuire all’intera collettività, il Consiglio di Amministrazione ha deciso di proporre come dividendo, oltre alla totalità del netto conseguito nell’anno 2019, anche una parte degli utili accumulatasi negli ultimi esercizi, per un importo complessivo di CHF 10'000'000.
 
In questo modo il Casinò Lugano conferma anche dal punto di vista economico il claim utilizzato nelle sue campagne marketing del 2019, ribadendo il concetto di #NOISIAMOLUGANO e confermando tangibilmente la sua vicinanza al territorio di fiera appartenenza.

Tutte le info su www.casinolugano.ch
 

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