Mondo, 13 giugno 2020

Notte di paura a Rimini, migrante causa il caos urlando "Allah akbar" e "Italia è una m...."

È stata una notte agitata a Rimini quella tra giovedì e venerdì, quando un tunisinoha dato in escandescenza proferendo insulti a sguarciagola e prendendo a sprangate anche un’ambulanza.

Come riporta sito de "Il Giornale", ci sono stati anche momenti di paura, specialmente quando l'uomo si è messo a urlare "Allah Akbar", il grido di battaglia tipico dei jihadisti e degli estremisti islamici.

Il tutto è durato circa due ore, dalle ventidue e mezza fino oltre alla mezzanotte, in zona lungomare. Insieme all’esagitato 44enne, c'era anche la sua compagna, una 37enne brasiliana e anche lei non è stata da meno, anzi: secondo quanto raccontato a "ilGiornale" da un residente della zona, la sudamericana urlava in continuazione e a squarciagola.

La coppia era evidentemente in stato alterato, come hanno dimostrato
gli esami condotti che indicano che i due erano sotto gli effetti sia di alcol che di sostanze stupefacenti. I due, urlando e litigando furiosamente per strada hanno addirittura bloccato il traffico delle automobili in transito: i due, infatti, presi dall’ira, si sono messi a scaraventare per terra oggetti di vario tipo, fra cui sedie e cassonetti.

La situazione si calma quando sul posto arrivano un’ambulanza e due pattuglie della polizia, oltre a una terza arrivata quale rinforzo. Prima che gli agenti arrivassero sul posto, i due esagitati hanno avuto tempo per prendersela pure con il personale medico, prendendolo letteralmente a sprangate.

Parte della scena è stata ripresa da passanti e i video sono stati pubblicati sul sito del "Giornale". Sono disponibili qui.

Guarda anche 

Ferrara, paura in centro: sindaco Fabbri denuncia l’ennesima aggressione dei maranza

FERRARA (ITALIA) - L’inaugurazione delle luminarie a Ferrara è stata offuscata da un episodio che il sindaco Alan Fabbri ha definito “molto grave&rd...
08.12.2025
Mondo

“Non abbiamo saputo capire i tanti cambiamenti in corso”

LUGANO -  Paolo Condò, opinionista Sky e editorialista sportivo del Corriere della Sera, non si fa troppe illusioni sul futuro del calcio italiano e in p...
02.12.2025
Sport

Manifestanti pro-Pal vandalizzano la sede de La Stampa (che era vuota perchè anche i giornalisti erano alla manifestazione)

Un centinaio di manifestanti pro-Palestina ha fatto irruzione nel primo pomeriggio del 28 novembre, intorno alle 14, nella redazione di Torino del quotidiano La Stampa. I...
30.11.2025
Mondo

Reggio Emilia, l’assessora PD vuole “decolonizzare lo sguardo”: la polemica infiamma i social

ITALIA - Durante la presentazione del Dossier statistico sull’immigrazione, l’assessora alle Politiche educative di Reggio Emilia, Marwa Mahmoud, ha dichia...
20.12.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto