Mondo, 13 giugno 2020

Notte di paura a Rimini, migrante causa il caos urlando "Allah akbar" e "Italia è una m...."

È stata una notte agitata a Rimini quella tra giovedì e venerdì, quando un tunisinoha dato in escandescenza proferendo insulti a sguarciagola e prendendo a sprangate anche un’ambulanza.

Come riporta sito de "Il Giornale", ci sono stati anche momenti di paura, specialmente quando l'uomo si è messo a urlare "Allah Akbar", il grido di battaglia tipico dei jihadisti e degli estremisti islamici.

Il tutto è durato circa due ore, dalle ventidue e mezza fino oltre alla mezzanotte, in zona lungomare. Insieme all’esagitato 44enne, c'era anche la sua compagna, una 37enne brasiliana e anche lei non è stata da meno, anzi: secondo quanto raccontato a "ilGiornale" da un residente della zona, la sudamericana urlava in continuazione e a squarciagola.

La coppia era evidentemente in stato alterato, come hanno dimostrato
gli esami condotti che indicano che i due erano sotto gli effetti sia di alcol che di sostanze stupefacenti. I due, urlando e litigando furiosamente per strada hanno addirittura bloccato il traffico delle automobili in transito: i due, infatti, presi dall’ira, si sono messi a scaraventare per terra oggetti di vario tipo, fra cui sedie e cassonetti.

La situazione si calma quando sul posto arrivano un’ambulanza e due pattuglie della polizia, oltre a una terza arrivata quale rinforzo. Prima che gli agenti arrivassero sul posto, i due esagitati hanno avuto tempo per prendersela pure con il personale medico, prendendolo letteralmente a sprangate.

Parte della scena è stata ripresa da passanti e i video sono stati pubblicati sul sito del "Giornale". Sono disponibili qui.

Guarda anche 

Daniele Piccaluga: "Una presa di posizione del Consiglio federale è necessaria"

CRANS-MONTANA - Sul clima che si è creato è intervenuto Daniele Piccaluga, coordinatore della Lega dei Ticinesi: «Quando accade una tragedia, la pr...
22.01.2026
Svizzera

Crans-Montana, l'Italia vuole che l'UE si costituisca parte civile

L'Italia proporrà alla Commissione Europea di costituirsi parte civile nell'incendio di Crans-Montana. Roma intende così avviare un coordinamento co...
16.01.2026
Svizzera

Capotreno ucciso a Bologna: il sospettato è stato fermato, poi rilasciato ed infine arrestato

ITALIA - Dopo l’omicidio di un capotreno 34enne alla stazione di Bologna, la gestione delle prime fasi dell’indagine pone degli interrogativi. Il sospettat...
13.01.2026
Mondo

Quadri contro l’ambasciatore: «Faccia il diplomatico, non l’aizzatore»

CRANS-MONTANA - «L’ambasciatore d’Italia continua ad uscire dal proprio ruolo, fomentando la “shitstorm” contro la Svizzera, per mettersi...
06.01.2026
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto