Sport, 29 maggio 2020

Si torna in campo: il Lugano il 20 giugno, il Chiasso il giorno prima

Piano piano, anche il calcio riparte. Ieri è stata annunciata la data per la ripresa della Serie A italiana, oggi i 20 club della Swiss Football League hanno votato, riuniti allo Stade de Suisse di Berna, per finire la stagione.

17 sono state le squadre a votare per la ripresa, contro 2 che non volevano tornare in campo e un club astenuto. Ci sono anche le date: la Super League, e dunque il Lugano, riprenderà il 20 giugno a porte chiuse, la Challenge League, col Chiasso, il giorno prima.

Non è ancora stato reso noto il calendario, l’obiettivo è finire il torneo per il 2 agosto.

Per salvaguardare i calciatori
dopo il lungo stop, saranno possibili 5 sostituzioni a partita. Non si potranno tesserare nuovi giocatori a meno che non vi siano motivi particolari, per esempio se un club è costretto a sciogliere un contratto a causa del Covid 19. Ovviamente, tutti si impegneranno a rispettare i protocolli. Dal 6 giugno si potranno disputare amichevoli.

Le partite dovrebbero disputarsi a porte chiuse.

Rimarrà invariato invece il format. Non è passata la proposta di allargare a 12 la Super League lasciando la Challenge a 8. Ad ogni modo, il Chiasso sa già di essere salvo, nonostante l’ultimo posto attuale. 

Guarda anche 

Una follia tutta spagnola: Clasico e Liga decisi da un gol fantasma. Per non pagare la FIFA…

MADRID (Spagna) – Quella che si è appena chiusa resterà una settimana difficilmente dimenticabile per i tifosi del Real Madrid. Mercoledì, infa...
22.04.2024
Sport

Il Lugano insiste: la vetta è vicina!

LUGANO - Nono risultato utile consecutivo (8 vittorie ed un pareggio contro la rivelazione Winterthur) e il Lugano si conferma al secondo po...
21.04.2024
Sport

Dal doping di van der Velde all’impresa di Mauro Gianetti

LUGANO - Settimana scorsa abbiamo raccontato della doppietta del nostro Mauro Gianetti: Amstel Gold Race e Liegi-Bastogne-Liegi (che si corre oggi) a met&a...
21.04.2024
Sport

“Prima dell’eutanasia voglio l’Europa League della Roma”. Ma è un fake: “L’ho fatto per ridere”

ROMA (Italia) – Ancora una volta la Roma è riuscita ad approdare a una semifinale europea. L’anno scorso i giallorossi guidati allora da Mourinho perse...
22.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto