Svizzera, 14 aprile 2020

Un milione e mezzo di franchi per la Sessione straordinaria delle Camere

Manca sempre meno alla Sessione straordinaria delle Camere, prevista per il 4 maggio nelle sale di Bernexpo. E i lavori di preparazione stando per prendere il via, visto e considerato l’abbondante materiale di cui si deve disporre.
 

Stando all’ATS, l’affitto dell’area comporta un costo di un milione di franchi, oltre a un altro mezzo milione per una spesa infrastrutturale. Il totale, quindi, ammonta a un 1,5 milione di franchi per coprire la Sessione straordinaria delle Camere.
 

La sala in cui sederà il Consiglio Nazionale è di 5’200

metri quadrati. Distanza che garantisce cinque metri tra un deputato e l’altro. Stando sempre all’ATS, i 46 partecipanti non dovranno indossare le mascherine in virtù del rispetto delle distanze sociali.
 

La sala adibita al programma verrà mantenuta tale fino a inizio giugno. Non è infatti escluso che anche la Sessione estiva si svolga a Bernexpo.

 

Guarda anche 

Psicologo rimborsato dalla Cassa malati, costi plurimilionari (ma minori del previsto)

Le casse malati temevano un'"esplosione dei costi" quando l'assicurazione sanitaria di base ha iniziato a coprire i costi della psicoterapia a partire d...
21.08.2025
Svizzera

Sui dazi doganali un ex consigliere di Trump consiglia alla Svizzera di "stringere i denti e aspettare"

L'ex Consigliere per la Sicurezza degli Stati Uniti John Bolton (a destra nella foto) consiglia alla Svizzera di "stringere i denti e aspettare" nella dispu...
21.08.2025
Svizzera

Abusa di una ragazzina su un aereo per Zurigo, viene espulso subito dopo il processo

Lo scorso marzo si è verificata una scioccante aggressione su un volo della compagnia aerea Swiss che collega la città indiana di Mumbai a Zurigo. Secondo q...
21.08.2025
Svizzera

Tragedia famigliare nel canton Neuchâtel, una madre e le due figlie uccise dall'ex marito

Tragedia famigliare martedì a Corcelles, nel canton Neuchâtel, dove una donna di 47 anni e le sue due figlie, di 10 e 3 anni e mezzo, sono state uccise dall&...
20.08.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto