Sport, 23 marzo 2020

Coronavirus. “Allo stadio? Ci torneremo nella primavera 2021!”

Amarissima la previsione del virologo tedesco Christian Drosten

BERLINO (Germania) – Stadi vuoti, partite a porte chiuse, niente tifosi e niente calore e colori sugli spalti. Se lo immagina così lo sport per il prossimo anno Christian Drosten, uno dei massimi virologi tedeschi, intervistato da “Stern”.

La pandemia del coronavirus sta tenendo nella sua morsa l’intero mondo, compreso quello sportivo, che deve fare i conti anche con la propria economia, con contratti da rispettare, con contratti in scadenza, con sponsorizzazioni e diritti tv. Si tornerà ovviamente a giocare, ma..
senza tifosi.

“Non credo affatto che quando si tornerà a giocare gli impianti saranno pieni di tifosi. Tutti i sostenitori dovranno attendere fino alla prossima primavera prima di tornare sugli spalti. Le cose belle della vita, ma non di rilevanza assoluta, dovranno essere evitate a lungo”, ha spiegato proprio Drosten.

Non una bella previsione non solo per quei tifosi che fremono per poter tornare sugli spalti a incitare i propri idoli, ma anche per i giocatori stessi e per le casse delle società sportive.

Guarda anche 

Progetto Tram-Treno. Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

LEGA DEI TICINESI - Oggi, in Gran Consiglio, qualcuno ha finalmente smesso di nascondersi dietro pretesti e manovre tattiche. Con 75 voti favorevoli e uno solo contrario,...
19.12.2025
Ticino

TPL nuovo passo verso l’elettrico della linea 5

LUGANO - Oggi è stata inaugurata l’elettrificazione della Linea 5 del trasporto pubblico e messo in servizio il primo bus elettrico della TPL, nel corso d...
14.12.2025
Ticino

Il Cio verso il divieto per le atlete transgender nelle gare femminili

Il Comitato olimpico internazionale sta valutando di introdurre, a partire da inizio 2026, il divieto per le atlete transgender di gareggiare nelle competizioni femminili...
13.11.2025
Sport

L'abbonamento metà-prezzo starebbe per sparire (ma SwissPass Alliance smentisce)

Il popolarissimo abbonamento metà-prezzo, utilizzato da milioni di svizzeri, starebbe per essere abolito. Almeno stando alla rivista K-Tipp, secondo cui SwissPass ...
16.10.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto