Sport, 19 marzo 2020

Klasen-Lugano, siamo ai titoli di coda: “Nessuna offerta di rinnovo arrivata, valutiamo altre opzioni”

A chiudere praticamente ogni discorso sul possibile proseguimento della storia dello svedese in maglia bianconera ci ha pensato il suo agente: “Ci sono altre situazioni, ma al momento nulla è stato firmato”

LUGANO – Con il coronavirus al centro di ogni discorso, di ogni pensiero quotidiano, col coronavirus che sta rendendo sempre più incerta ogni singola giornata, nelle ultime settimane tutti gli altri discorsi sono passati in secondo piano, tra questi anche l’hockey. Compresi i playoff annullati e il mercato che – con il campionato terminato – sta per entrare nel suo momento più caldo.

In casa Lugano, prima che tutto questo si abbattesse sulla nostra quotidianità, oltre all’hockey giocato nei pensieri degli addetti ai lavori e dei tifosi teneva banco anche la situazione contrattuale di Linus Klasen: lo svedese, alla pari di diversi altri suoi compagni di squadra – come Chorney, Ronchetti, McIntyre e Postma – si stava apprestando a disputare i playoff col contratto in scadenza e ora la situazione non è cambiata.

In effetti il derby disputato contro l’Ambrì lo scorso 29 febbraio dovrebbe essere stata l’ultima partita giocata con la maglia bianconera per il numero 86, giunto sulle rive del Ceresio nel 2014. 301 partite tra regular season e
playoff e 280 punti firmati (78 reti e 202 assist): con questo bottino il 34enne si appresta a salutare la Cornér Arena e quella Lugano alla quale è molto legato, non solo per motivi sportivi ma anche per quelli sociali.

“Non ci è giunta nessuna offerta di rinnovo contrattuale da parte del Lugano”, con queste brevi parole il suo agente,  Thomas Sjögren, ha chiarito la situazione spazzando via ogni speranza ai tifosi bianconeri.

Hnat Domenichelli, mesi fa, ci aveva spiegato che avrebbe valutato Klasen sull’arco dell’intera stagione (8 reti e 26 assist in 46 partite, pur senza brillare in modo costante) prima di proporgli l’eventuale rinnovo. Ora starà a Klasen valutare le offerte che gli stanno giungendo: “Ci sono altre situazioni al vaglio, non lo nego”, ha continuato Sjögren.

A dicembre si parlava di un contratto biennale già siglato col Lulea, la sua ex squadra…
“Sono diverse le opzioni a disposizione, ma di firmato non c’è ancora nulla”.

ADD

Guarda anche 

26enne eritreo arrestato a Lugano per rapina: "Basta mantenerlo a carico dei contribuenti", attacca Andrea Sanvido

LUGANO – Un 26enne eritreo è stato arrestato a Lugano dopo una rapina su suolo pubblico. L’uomo, più volte segnalato alle autorità nei...
20.02.2026
Ticino

Quadri denuncia il doppio standard sulle manifestazioni a Lugano: "Chi manifesta senza chiedere l'autorizzazione viene tollerato"

LUGANO - Lorenzo Quadri ha criticato aspramente il Municipio di Lugano per la decisione che "conferma che a Lugano non sono le istituzioni a decidere chi pu&ograv...
18.02.2026
Ticino

Lugano e il valore strategico degli edifici dismessi: dalla vendita alla rendita pubblica

TRESOLDI - Nel dibattito sulla gestione del patrimonio immobiliare pubblico si commette spesso un errore di impostazione: considerare gli edifici dismessi come un prob...
15.02.2026
Ticino

«Si naturalizza già fin troppo»

LUGANO - «Si naturalizza già fin troppo». Con queste parole Lorenzo Quadri interviene sul tema delle naturalizzazioni dopo le critiche del Cantone a...
22.01.2026
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto