Sport, 25 febbraio 2020

Il Coronavirus è in Ticino: Teleclub isola il nostro Cantone

I cronisti ticinesi non potranno recarsi Oltralpe per almeno due settimane

LUGANO – La notizia del primo caso di Coronavirus in Svizzera, e precisamente in Ticino, è la vera notizia odierna. Il virus che sta mettendo in ginocchio la vicina Italia, e che si sta propagando in tutta Europa, è quindi arrivato anche da noi.

Già prima della conferma del primo caso nel nostro Cantone, c’era chi aveva
adottato provvedimenti: Teleclub, azienda di proprietà di Swisscom, ha infatti deciso che i suoi telecronisti ticinesi per almeno un paio di settimane non commenteranno le partite in Svizzera interna. I collaborati italofoni che vivono al Nord delle Alpi, come anticipato da alcuni media, sono stati invitati a non recarsi in Ticino per viaggi privati.

Guarda anche 

Quadri: "Hanno tirato fuori dal sarcofago pure il Gatto Arturo"

Il Consigliere nazionale leghista sull'operazione nostalgia della RSI: "Per combattere la riduzione del canone, quindi per NON lasciare qualche soldo in pi&ug...
08.02.2026
Ticino

«Anche se la sinistra sostiene il contrario, la violenza domestica è soprattutto un problema legato all’immigrazione»

Il messaggio pubblicato dall’UDC Ticino sui social non lascia spazio a interpretazioni e riporta al centro un tema che molti preferiscono evitare. Secondo il par...
11.02.2026
Svizzera

"Quando si tratta di aiutare la gente, non ci sono margini. Quando si tratta di finanziare i media, i margini appaiono all’istante."

Mentre famiglie, pensionati e ceto medio faticano sempre più a pagare i premi di cassa malati e si chiede ai cittadini di stringere la cinghia, il Cantone cosa ...
04.02.2026
Ticino

Tresoldi: "La pressione fiscale sulle imprese nel nostro Cantone è superiore alla media svizzera di circa l'84%. Dobbiamo agire!"

TASSE - Il Ticino paga oggi un conto salato in termini di competitività. I numeri ufficiali dell’Amministrazione federale delle finanze parlano chiaro: la...
08.02.2026
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto