Ticino, 22 febbraio 2020

Ordinaria follia al Rabadan. Solo ieri 9 diffide

Purtroppo non per tutti il Carnevale è sempre e solo sinonimo di divertimento e allegria, come dovrebbe essere. E anche questa edizione non fa eccezione.

Questa mattina verso le 10 i passanti hanno sedato un alterco che stava rischiando di degenerare. È scoppiato in zona Viale stazione, un uomo è stato gettato a terra e ha riportato contusioni. Il suo aggressore si è dato alla fuga, ma si sa chi è e la Polizia lo sta cercando. La vittima è stata ospedalizzata.

Le diffide, che faranno sì che chi ne è stato colpito non potrà
entrare a diversi Carnevali, solo ieri sera, come spiega a Radio 3iii il responsabile della sicurezza della manifestazione Giovanni Capoferri, sono state 9.

Una persona che ne è stata colpita era già stata diffidata al Carnevale di Roveredo: non sarebbe potuta essere a Bellinzona e dunque sarà denunciato per violazione di domicilio.

L’affluenza è stata comunque da record. Per quanto concerne il famoso bicchiere ecologico, in molti si sono lamentati di come raccolga pelucchi e sporco e diventi dunque di difficile utilizzo.

Guarda anche 

La Lega di Locarno piange la scomparsa di Bruno Nicora

La Lega dei Ticinesi - Sezione di Locarno profondamente rattristata  per la perdita del caro          &en...
06.09.2025
Ticino

Tresoldi: "30 km/h ovunque? No grazie, serve buon senso"

LUGANO - La decisione di imporre il limite dei 30 km/h su tutta la città di Lugano non nasce da un reale bisogno dei cittadini, ma da una logica purame...
06.09.2025
Ticino

“Fondazione Giuliano Bignasca: sei mesi di aiuti concreti alle famiglie ticinesi”

Nei primi mesi di quest’anno, la Fondazione Giuliano Bignasca che si trova nel 12esimo anno di attività, ha concretizzato la propria missione di sostegno all...
02.09.2025
Ticino

L'immigrazione delle "porte aperte" voluta dalla Germania? Dieci anni dopo, il Ticino ricorda quella stagione

Dieci anni fa, il 31 agosto 2015, Angela Merkel pronunciava il celebre «Wir schaffen das» – “Ce la faremo” – simbolo della politica...
03.09.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto