Ticino, 17 febbraio 2020

"Se i licenziamenti sono abusivi non deve deciderlo il Consiglio di Stato"

L’aeroporto approda anche in Gran Consiglio. Ogni tanto nelle discussioni uno dei temi più dibattuti e sentiti del momento sbucava, nell’ora dedicata alle risposte agli atti parlamentari Claudio Zali si è dovuto chinare sulle domande dell’MPS.

Ma lo ha fatto in modo conciso. “Il Consiglio di Stato non è a conoscenza delle modalità con cui il CdA ha deciso i licenziamenti. Si dubita che sapere se è stato all’unanimità o a maggioranza debba essere di interesse pubblico per questo Parlamento”.

I licenziamenti vengono definiti dall’MPS abusivi.
Zali spiega che “le decisioni su questo non sono del Consiglio di Stato bensì della Pretura. LASA ha detto di poter applicare l’articolo 35e, dato che, se i referendum andranno in un certo modo, il suo fallimento sarà dichiarato entro il 30 aprile. Va sottolineato che prima di inviare le disdette sono stati incontrati i sindacati che fanno gli interessi del personale e sono stati informati i dipendenti”.

Quando l'interpellante ha detto che sperava di saperne di piu da Zali come membro del CdA della stessa LASA, più che come Consigliere di Stato, il leghista non ha più replicato. 

Guarda anche 

"Fiorenzo Dadò? Spesso si scontra con noi, credo abbia un amore viscerale verso la Lega. Ma io non ho tempo da perdere."

CORRIERE DEL TICINO - «Fare politica è una missione, mi sono gettato anima, corpo e cuore. È una sfida impegnativa, ma mi sta dando soddisfazioni&r...
19.08.2025
Ticino

"Il Municipio di Losone chiarisca le procedure di assunzione degli agenti di polizia”

*Interrogazione Michele Grünenfelder Egregio Sindaco, gentili e egregi Municipali, ho appreso dalla stampa che il Municipio di Losone ritiene di aver agito ...
17.08.2025
Ticino

Un'esercitazione in piena canicola manda quattro militi all'ospedale, di cui uno in coma artificiale

Un esercitazione per futuri granatieri, tenutasi martedì scorso a Isone, si è concluso con il ricovero di quattro militi, uno dei quali è finito in c...
17.08.2025
Ticino

Condanna a Malta, il nome del politico del Centro (ora espulso) resta segreto: ma nel partito crescono le polemiche interne. "Forse il popolo già aveva capito che razza di vis.... fosse"

TICINO/MALTA – Il caso del ticinese già candidato per il Centro, condannato a Malta per molestie sessuali, continua a far discutere e ad agitare il partit...
16.08.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto