Sport, 13 febbraio 2020

Ride e scherza sul coronavirus e sui cinesi: Dele Alli ora rischia grosso

Il giocatore del Tottenham potrebbe essere squalificato dopo aver postato un video che ha fatto infuriare la FA

LONDRA (Gbr) – È il virus del 2020. È il virus che sta mandando in agitazione l’intero mondo, ma c’è chi prende il tutto sul ridere, facendo infuriare un po’ tutti, compresa la FA che sarebbe pronto a multarlo e squalificarlo: stiamo parlando di Dele Alli.

Il giocatore del Tottenham ha postato un video su Snapchat in cui lo si vede indossare una mascherina nella sala di attesa di un aeroporto, per poi spostare la telecamera e inquadrare un uomo di aspetto asiatico, per poi ingrandire una bottiglia di disinfettante per le mani.

La Football Association, che in
Cina e in Asia vende alla grande i suoi diritti, ha già contattato Alli per chiedere spiegazioni del video in questione.

“Ho deluso me stesso e il mio club”, ha detto il 23enne che ha anche cancellato il video, prima di pubblicarne un altro per scusarsi. “Non è stato divertente, me ne sono reso conto. Non è qualcosa di cui si può scherzare. Mando tutti i miei pensieri, l’affetto e le preghiere al popolo della Cina”.

Il primo passo il giocatore del Tottenham l’ha fatto, ora ci sarà da capire se la severissima FA lo squalificherà o meno.

Guarda anche 

STOP AI RISTORNI - Lega all'attacco, Piccaluga con gli altri presidenti del centro-destra chiede il blocco del versamento

SVIZZERA/ITALIA - Daniele Piccaluga, coordinatore della Lega dei Ticinesi, punta dritto a bloccare i ristorni. Con un fronte unito (esclusa la sinistra), ha d...
19.02.2026
Ticino

L'iniziativa “no a una Svizzera a 10 milioni” coglie l'attenzione della stampa estera, "fra un anno potrebbe essere un paese diverso"

È oramai stata fissata la data per la resa dei conti sull'iniziativa dell'Unione Democratica di Centro (UDC) per limitare l'immigrazione, iniziativa no...
19.02.2026
Svizzera

STOP AL PROGETTO PILOTA per i migranti indisciplinati. Stefano Tonini: “Chi è violento, vandalizza o crea disordini va allontanato”

Balerna/Chiasso – Il progetto pilota per un’area separata al CFA di Pasture dedicata ai richiedenti asilo indisciplinati è stato sospeso. Decisione ...
19.02.2026
Ticino

Scalpore internazionale per i commenti di un giornalista RTS su un atleta israeliano, "non dovrebbe partecipare alle Olimpiadi"

Il commento di un giornalista dell'emittente pubblica romanda RTS hanno fatto discutere ben oltre i confini svizzeri. Lunedì sera, mentre commentava in diretta...
18.02.2026
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto