Sport, 13 febbraio 2020

Ride e scherza sul coronavirus e sui cinesi: Dele Alli ora rischia grosso

Il giocatore del Tottenham potrebbe essere squalificato dopo aver postato un video che ha fatto infuriare la FA

LONDRA (Gbr) – È il virus del 2020. È il virus che sta mandando in agitazione l’intero mondo, ma c’è chi prende il tutto sul ridere, facendo infuriare un po’ tutti, compresa la FA che sarebbe pronto a multarlo e squalificarlo: stiamo parlando di Dele Alli.

Il giocatore del Tottenham ha postato un video su Snapchat in cui lo si vede indossare una mascherina nella sala di attesa di un aeroporto, per poi spostare la telecamera e inquadrare un uomo di aspetto asiatico, per poi ingrandire una bottiglia di disinfettante per le mani.

La Football Association, che in
Cina e in Asia vende alla grande i suoi diritti, ha già contattato Alli per chiedere spiegazioni del video in questione.

“Ho deluso me stesso e il mio club”, ha detto il 23enne che ha anche cancellato il video, prima di pubblicarne un altro per scusarsi. “Non è stato divertente, me ne sono reso conto. Non è qualcosa di cui si può scherzare. Mando tutti i miei pensieri, l’affetto e le preghiere al popolo della Cina”.

Il primo passo il giocatore del Tottenham l’ha fatto, ora ci sarà da capire se la severissima FA lo squalificherà o meno.

Guarda anche 

Più di un terzo degli svizzeri ha difficoltà a pagare i premi di cassa malati (soprattutto romandi e ticinesi)

I continui aumenti dei premi di cassa malati fanno sempre più discutere, e partiti e gruppi politici moltiplicano richieste di misure e iniziative per arginare il ...
12.02.2026
Svizzera

Funicolare Monte Brè: a San Valentino torna a far innamorare i visitatori

Quest’anno la Funicolare Monte Brè sceglie il giorno dell’amore per tornare in vetta: San Valentino segna l’inizio di una nuova stagione d...
11.02.2026
Ticino

Elezioni in Aragona: batosta per la sinistra, Vox raddoppia e Sanchez vacilla

SPAGNA - I risultati delle elezioni regionali in Aragona, tenutesi l'8 febbraio 2026, segnano un ennesimo schiaffo per il governo socialista di Pedro Sanchez. Il P...
11.02.2026
Mondo

Latte in polvere contaminato, indagine in Svizzera dopo "sintomi nei neonati"

Le autorità svizzere stanno indagando su una potenziale contaminazione da tossina cereulide del latte in polvere per neonati dopo la segnalazione di diversi casi d...
11.02.2026
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto