Sport, 13 febbraio 2020

Ride e scherza sul coronavirus e sui cinesi: Dele Alli ora rischia grosso

Il giocatore del Tottenham potrebbe essere squalificato dopo aver postato un video che ha fatto infuriare la FA

LONDRA (Gbr) – È il virus del 2020. È il virus che sta mandando in agitazione l’intero mondo, ma c’è chi prende il tutto sul ridere, facendo infuriare un po’ tutti, compresa la FA che sarebbe pronto a multarlo e squalificarlo: stiamo parlando di Dele Alli.

Il giocatore del Tottenham ha postato un video su Snapchat in cui lo si vede indossare una mascherina nella sala di attesa di un aeroporto, per poi spostare la telecamera e inquadrare un uomo di aspetto asiatico, per poi ingrandire una bottiglia di disinfettante per le mani.

La Football Association, che in
Cina e in Asia vende alla grande i suoi diritti, ha già contattato Alli per chiedere spiegazioni del video in questione.

“Ho deluso me stesso e il mio club”, ha detto il 23enne che ha anche cancellato il video, prima di pubblicarne un altro per scusarsi. “Non è stato divertente, me ne sono reso conto. Non è qualcosa di cui si può scherzare. Mando tutti i miei pensieri, l’affetto e le preghiere al popolo della Cina”.

Il primo passo il giocatore del Tottenham l’ha fatto, ora ci sarà da capire se la severissima FA lo squalificherà o meno.

Guarda anche 

La televisione pubblica svizzerotedesca sommersa dai reclami

Negli ultimi anni il numero dei ricorsi contro l'emittente pubblica SRF è aumentato notevolmente. Tanto che il caporedattore del canale pubblico svizzerotedesc...
25.04.2024
Svizzera

Per la prima volta le casse malati contestano l'apertura di un ospedale

Ora basta, sostengono le organizzazioni mantello Santésuisse e Curafutura. Appena poche settimane dopo l'annuncio dell'imminente apertura di un nuovo centr...
25.04.2024
Svizzera

Ogni giorno 850 giovani in difficoltà si rivolgono a Pro Juventute

La salute mentale dei bambini e dei giovani svizzeri continua a peggiorare e, in particolare, aumentano i pensieri suicidi. Nel 2023 più di 42'000 giovani si s...
25.04.2024
Svizzera

Fedez-Ferragni: la rottura è anche social

MILANO (Italia) – Fedez e Chiara Ferragni: il clima si fa sempre più rovente. I due hanno infatti smesso di seguirsi anche via social, proprio quello strumen...
25.04.2024
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto