Mondo, 06 febbraio 2020

Padova, anziana aggredita in pieno giorno da un migrante

Episodio di inaudita violenza a Padova, dove una signora anziana è stata brutalmente aggredita in pieno giorno da un uomo, descritto come un nordafricano da testimoni, intenzionato a derubarla.

Secondo quanto riferito da media locali, l'episodio si è verificato durante la mattinata di sabato 1 febbraio, verso le 8:30. Mentre si trovava a percorrere la strada, la vittima, una 70enne, è stata improvvisamente aggredita da un uomo incappucciato che ha tentato di rubarle la borsa e, quando la donna ha cercato di opporre resistenza, non ha esitato a ricorrere alla violenza. Dopo averla strattonata con forza, l'ha infatti gettata a terra, per poi continuare a infierire su di lei.
Il peggio è stato evitato grazie all'intervento di un passante che, compresa la situazione, ha cominciato a gridare per richiamare l'attenzione di altre persone. Subito dopo sono quindi arrivati sul luogo dell'aggressione anche un tabaccaio ed il titolare di un bar.

Il loro arrivo ha messo in fuga l'uomo, che
si è subito allontanato dalla zona mentre la vittima restava a terra, circondata da alcune persone che si sono prese cura di lei fino all'arrivo dell'ambulanza. Sotto choc ed in preda a forti dolori la 70enne è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale locale, dove i medici le hanno diagnosticato una frattura del femore provocata caduta, ferita che ha reso necessario l' intervento chirurgico. Le sue condizioni, fortunatamente, non sono gravi.

Nonostante la presenza di telecamere nella zona le forze dell'ordine non sono ancora riusciti a rintracciare l'aggressore. Secondo quanto emerso finora dalle indagini, il ricercato dovrebbe essere uno straniero, e oltre a lui ci sarebbe anche un complice. “Erano due nordafricani, magrebini sicuramente. Sbandati”, ha dichiarato il titolare del bar, come riportato dal quotidiano "La Gazzetta". “Via Beato Pellegrino (la strada in cui è avvenuta l'aggressione) è abbandonata e i criminali la fanno da padrone”.

Guarda anche 

Capotreno ucciso a Bologna: il sospettato è stato fermato, poi rilasciato ed infine arrestato

ITALIA - Dopo l’omicidio di un capotreno 34enne alla stazione di Bologna, la gestione delle prime fasi dell’indagine pone degli interrogativi. Il sospettat...
13.01.2026
Mondo

Quadri contro l’ambasciatore: «Faccia il diplomatico, non l’aizzatore»

CRANS-MONTANA - «L’ambasciatore d’Italia continua ad uscire dal proprio ruolo, fomentando la “shitstorm” contro la Svizzera, per mettersi...
06.01.2026
Svizzera

LEGA dei Ticinesi: "Crans-Montana: basta processi mediatici alla Svizzera!"

CRANS-MONTANA - A differenza di tutti i Paesi malauguratamente coinvolti in questa tragedia che ha colpito la collettività tutta, in Italia invece una parte dei...
03.01.2026
Svizzera

Crans-Montana, l’ambasciatore italiano: «Violazioni molto gravi»

CRANS-MONTANA - In attesa che le indagini facciano il loro corso sulla strage dei ragazzi di Crans-Montana, a parlare è l’ambasciatore italiano a Berna, G...
03.01.2026
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto