Mondo, 06 febbraio 2020

Padova, anziana aggredita in pieno giorno da un migrante

Episodio di inaudita violenza a Padova, dove una signora anziana è stata brutalmente aggredita in pieno giorno da un uomo, descritto come un nordafricano da testimoni, intenzionato a derubarla.

Secondo quanto riferito da media locali, l'episodio si è verificato durante la mattinata di sabato 1 febbraio, verso le 8:30. Mentre si trovava a percorrere la strada, la vittima, una 70enne, è stata improvvisamente aggredita da un uomo incappucciato che ha tentato di rubarle la borsa e, quando la donna ha cercato di opporre resistenza, non ha esitato a ricorrere alla violenza. Dopo averla strattonata con forza, l'ha infatti gettata a terra, per poi continuare a infierire su di lei.
Il peggio è stato evitato grazie all'intervento di un passante che, compresa la situazione, ha cominciato a gridare per richiamare l'attenzione di altre persone. Subito dopo sono quindi arrivati sul luogo dell'aggressione anche un tabaccaio ed il titolare di un bar.

Il loro arrivo ha messo in fuga l'uomo, che
si è subito allontanato dalla zona mentre la vittima restava a terra, circondata da alcune persone che si sono prese cura di lei fino all'arrivo dell'ambulanza. Sotto choc ed in preda a forti dolori la 70enne è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale locale, dove i medici le hanno diagnosticato una frattura del femore provocata caduta, ferita che ha reso necessario l' intervento chirurgico. Le sue condizioni, fortunatamente, non sono gravi.

Nonostante la presenza di telecamere nella zona le forze dell'ordine non sono ancora riusciti a rintracciare l'aggressore. Secondo quanto emerso finora dalle indagini, il ricercato dovrebbe essere uno straniero, e oltre a lui ci sarebbe anche un complice. “Erano due nordafricani, magrebini sicuramente. Sbandati”, ha dichiarato il titolare del bar, come riportato dal quotidiano "La Gazzetta". “Via Beato Pellegrino (la strada in cui è avvenuta l'aggressione) è abbandonata e i criminali la fanno da padrone”.

Guarda anche 

Rete Due regala una vetrina a un autore dimenticato che in passato aveva definito la Svizzera una “vergogna” e i partiti di centro-destra come “fascisti e imbecilli”

RSI - Vi ricordate di quel collaboratore del DSS, originario di Palermo, che qualche anno fa aveva dato in escandescenze sulla sua pagina social scrivendo frasi come: ...
02.10.2025
Ticino

Fuga dei globalisti: il Ticino perde i super-ricchi, concorrenza estera e tasse pesano

TIICNO - Calano ancora i globalisti in Ticino. Secondo i dati del Dipartimento delle finanze, tra il 2022 e il 2024 il loro numero è sceso da 767 a 725. Un tren...
27.09.2025
Ticino

Zurigo shock: donna aggredita sul tram, la polizia non interviene

SVIZZERA - Sabato sera a Zurigo una giovane donna è stata colpita al volto da un pugno mentre viaggiava sul tram numero 13. Sanguinante e sotto shock, la vittim...
23.09.2025
Svizzera

Runner colpito al volto da un uovo: l’aggressione ripresa col cellulare

BARI (Italia) – Un runner 62enne è stato colpito all’occhio da un uovo lanciato da un’automobile. Un gesto folle, privo di senso, che è av...
18.09.2025
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto