Mondo, 06 febbraio 2020

Padova, anziana aggredita in pieno giorno da un migrante

Episodio di inaudita violenza a Padova, dove una signora anziana è stata brutalmente aggredita in pieno giorno da un uomo, descritto come un nordafricano da testimoni, intenzionato a derubarla.

Secondo quanto riferito da media locali, l'episodio si è verificato durante la mattinata di sabato 1 febbraio, verso le 8:30. Mentre si trovava a percorrere la strada, la vittima, una 70enne, è stata improvvisamente aggredita da un uomo incappucciato che ha tentato di rubarle la borsa e, quando la donna ha cercato di opporre resistenza, non ha esitato a ricorrere alla violenza. Dopo averla strattonata con forza, l'ha infatti gettata a terra, per poi continuare a infierire su di lei.
Il peggio è stato evitato grazie all'intervento di un passante che, compresa la situazione, ha cominciato a gridare per richiamare l'attenzione di altre persone. Subito dopo sono quindi arrivati sul luogo dell'aggressione anche un tabaccaio ed il titolare di un bar.

Il loro arrivo ha messo in fuga l'uomo, che
si è subito allontanato dalla zona mentre la vittima restava a terra, circondata da alcune persone che si sono prese cura di lei fino all'arrivo dell'ambulanza. Sotto choc ed in preda a forti dolori la 70enne è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale locale, dove i medici le hanno diagnosticato una frattura del femore provocata caduta, ferita che ha reso necessario l' intervento chirurgico. Le sue condizioni, fortunatamente, non sono gravi.

Nonostante la presenza di telecamere nella zona le forze dell'ordine non sono ancora riusciti a rintracciare l'aggressore. Secondo quanto emerso finora dalle indagini, il ricercato dovrebbe essere uno straniero, e oltre a lui ci sarebbe anche un complice. “Erano due nordafricani, magrebini sicuramente. Sbandati”, ha dichiarato il titolare del bar, come riportato dal quotidiano "La Gazzetta". “Via Beato Pellegrino (la strada in cui è avvenuta l'aggressione) è abbandonata e i criminali la fanno da padrone”.

Guarda anche 

Il ferroviere picchiato da un passeggero senza biglietto dovrà versare 15mila euro di spese legali

ITALIA - Succede in Italia, a Santa Giustina Bellunese. Un capotreno, dopo aver fatto scendere un passeggero privo di biglietto, è stato preso a calci da quest&...
06.11.2025
Mondo

Degli hacker rivelano l'aggressione sessuale di una bambina svizzera di 11 anni su una nave crociera

Lo scorso 10 ottobre, un gruppo hacker denominato Kairos ha rivendicato sul dark web la responsabilità di un attacco informatico ai danni di M. S. Security Group, ...
29.10.2025
Svizzera

Schock in Argovia: un bambino di quarta elementare picchiato fino a perdere i sensi

Il tragitto casa-scuola si è trasformato in un incubo per un allievo di quarta elementare del canton Argovia: alcuni compagni di classe più grandi lo hanno ...
24.10.2025
Svizzera

Nemmeno la SUPSI rispetta i limiti

L’invasione italica non riguarda solo l’USI. Anche la SUPSI ha ampiamente superato i limiti previsti dal Contratto di prestazione con il Cantone. Nei setto...
09.11.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto