Mondo, 06 febbraio 2020

Padova, anziana aggredita in pieno giorno da un migrante

Episodio di inaudita violenza a Padova, dove una signora anziana è stata brutalmente aggredita in pieno giorno da un uomo, descritto come un nordafricano da testimoni, intenzionato a derubarla.

Secondo quanto riferito da media locali, l'episodio si è verificato durante la mattinata di sabato 1 febbraio, verso le 8:30. Mentre si trovava a percorrere la strada, la vittima, una 70enne, è stata improvvisamente aggredita da un uomo incappucciato che ha tentato di rubarle la borsa e, quando la donna ha cercato di opporre resistenza, non ha esitato a ricorrere alla violenza. Dopo averla strattonata con forza, l'ha infatti gettata a terra, per poi continuare a infierire su di lei.
Il peggio è stato evitato grazie all'intervento di un passante che, compresa la situazione, ha cominciato a gridare per richiamare l'attenzione di altre persone. Subito dopo sono quindi arrivati sul luogo dell'aggressione anche un tabaccaio ed il titolare di un bar.

Il loro arrivo ha messo in fuga l'uomo, che
si è subito allontanato dalla zona mentre la vittima restava a terra, circondata da alcune persone che si sono prese cura di lei fino all'arrivo dell'ambulanza. Sotto choc ed in preda a forti dolori la 70enne è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale locale, dove i medici le hanno diagnosticato una frattura del femore provocata caduta, ferita che ha reso necessario l' intervento chirurgico. Le sue condizioni, fortunatamente, non sono gravi.

Nonostante la presenza di telecamere nella zona le forze dell'ordine non sono ancora riusciti a rintracciare l'aggressore. Secondo quanto emerso finora dalle indagini, il ricercato dovrebbe essere uno straniero, e oltre a lui ci sarebbe anche un complice. “Erano due nordafricani, magrebini sicuramente. Sbandati”, ha dichiarato il titolare del bar, come riportato dal quotidiano "La Gazzetta". “Via Beato Pellegrino (la strada in cui è avvenuta l'aggressione) è abbandonata e i criminali la fanno da padrone”.

Guarda anche 

Un uomo, probabilmente intossicato, aggredisce e ferisce gravemente un 12enne

Venerdì intorno alle 17.30 un uomo di 26 anni ha improvvisamente aggredito due ragazzini di 12 anni che passeggiavano tranquillamente su un marciapiede a Urdorf, n...
10.03.2024
Svizzera

Padre entra in campo e prede a pugni il portiere degli avversari del figlio

CESENA (Italia) – Di episodi di violenza sui campi da calcio ne abbiamo visti purtroppo tantissimi, anche sui terreni da gioco del nostro calcio regionale, ma quant...
09.01.2024
Sport

Asilo, il Parlamento chiede più fermezza con l'Italia

Dopo il Consiglio degli Stati dello scorso giugno, martedì è stato il Consiglio nazionale ad accogliere una mozione di Damian Müller (PLR/LU) che chied...
20.12.2023
Svizzera

Scappano dalla polizia italiana e vengono fermati nel Canton Uri: arrestati 14 migranti

Un furgone immatricolato in Francia ha tenuto occupate le forze dell'ordine italiane e svizzere venerdì. Il veicolo era sfuggito per la prima volta ad un contr...
16.12.2023
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto