Opinioni, 02 febbraio 2020

"Mentre il triciclo PLR-PPD-P$$ si preoccupa solo di personalismi e di cadreghe, la Lega pensa ai luganesi"

Pubblichiamo di seguito l'intervento del municipale Lorenzo Quadri in occasione della presentazione delle liste a Pregassona:

Care amiche e cari amici leghisti

A Lugano la campagna elettorale è cominciata. Lo dimostrano le sbroccate di alcuni personaggi della partitocrazia.

Il “centro” sta facendo di tutto per farsi male da solo. Le tragicommedie delle liste del PLR e del PPD sono assai eloquenti: questi partiti sono allo sfascio. Nel “centro” si vedono solo personalismi e smanie di CADREGHE. Da quelle parti la “cultura politica” (per usare una parola grossa) è sempre la medesima: quella della gestione fine a sé stessa del presunto “potere”. Gestione intesa come spartizione di favori e prebende. Gli elettori sono considerati degli utili idioti buoni solo per garantire le cadreghe ogni quattro anni. Dopodiché… passata la festa, gabbato lo santo!

Il PLR, in particolare, è piombato nel caos. L’unica cosa in cui riesce a prodursi sono attacchi personali ridicoli contro i municipali leghisti. I liblab si riempiono la bocca con la progettualità. Ma ad impantanare i progetti, grandi e piccoli, è il triciclo PLR-PPD-P$$ in Consiglio comunale. La partitocrazia ha un solo obiettivo: mettere i bastoni tra le ruote all’odiata maggioranza relativa leghista. Il giochetto è puerile. E, ad andarci di mezzo, sono la città ed i cittadini.

Da parte loro, i ro$$overdi stanno intasando il municipio con mozioni campate in aria, tanto per ottenere visibilità. I kompagni vorrebbero trasformare Lugano nel paese del Bengodi per tutti quelli che – magari provenienti da “altre culture” - arrivano per farsi mantenere da noi.

Naturalmente i kompagni non tengono in alcun conto il fatto che i soldi che loro vorrebbero spendere a piene mani per fare regali agli ultimi arrivati non crescono sugli alberi: sono i soldi delle nostre tasse. A $inistra il rispetto per chi lavora e paga le tasse è
zero. Avanti col tassa e spendi, anzi con lo spendi e tassa! Soldi di tutti, soldi di nessuno! E i kompagni che adesso, perché sono in campagna elettorale, vogliono regalare soldi pubblici a destra e a manca, devono ancora spiegare perché, nel 2009, hanno affossato la Tredicesima AVS.

La Lega è la prima a dire che bisogna aiutare i luganesi in difficoltà. Ma appunto: i luganesi. Non quelli che arrivano a Lugano per mungere. “Prima i nostri” anche nel sociale!

Mentre il triciclo PLR-PPD-P$$ si preoccupa solo di personalismi e di cadreghe, la Lega pensa ai luganesi. Abbiamo un decalogo che indica le nostre priorità. La prima è il lavoro per i cittadini; perché, quando manca quello, manca tutto. Altro che emergenza climatica. A Lugano, come in tutto il Ticino del resto, siamo in emergenza occupazionale. E sappiamo chi ringraziare: la solita partitocrazia.

Malgrado il cosiddetto “centro” si stia dando da fare per ottenere il peggior risultato possibile, il 5 aprile non c’è niente di scontato. I tre seggi della Lega in Municipio sono a rischio. E’ possibile infatti che i $inistrati raddoppino i propri rappresentanti nell’Esecutivo. Questo accadrebbe, se del caso, senza alcun merito, ma unicamente a causa della moda dell’isterismo climatico. Se questi $inistrati sono contro il CO2, che comincino a bloccare l’invasione di frontalieri uno per macchina! Invece sono spalancatori di frontiere.

Se a $inistra raddoppiano – povera Lugano e poveri luganesi, se uno scenario del genere si dovesse verificare! - il seggio o lo perde la Lega, o lo perde il PPD. Dobbiamo esserne consapevoli. Quindi anche questa volta sarà una battaglia all’ultima scheda. E allora, ancora una volta, dobbiamo mobilitarci tutti. BISOGNA REMARE! Dobbiamo votare e far votare scheda Lega/Udc, senza disperdere voti!

Ogni voto conta ed ogni voto può fare davvero la differenza. Quindi, diamoci da fare!

Lorenzo Quadri  

Guarda anche 

“L'Associazione ErreDiPi ha sede al liceo di Bellinzona?”

L'Associazione ErreDiPi, che ha come obiettivo di difendere gli interessi degli assoggettati all'Istituto di Previdenza del Canton Ticino e che negli ultimi mesi ...
22.04.2024
Ticino

Il Lugano insiste: la vetta è vicina!

LUGANO - Nono risultato utile consecutivo (8 vittorie ed un pareggio contro la rivelazione Winterthur) e il Lugano si conferma al secondo po...
21.04.2024
Sport

A Arbedo-Castione falsificate 48 schede di voto

Sono in tutto 48 le schede falsificate che hanno portato ad annullare le elezioni a Arbedo-Castione la scorsa domenica. Di queste, 26 erano schede di voto per il Municipi...
19.04.2024
Ticino

"Il Ministero pubblico conferma: non esiste alcun 'caso Gobbi'"

Il comunicato stampa del Ministero pubblico in cui si annuncia che un ufficiale della Polizia risulta indagato è la dimostrazione che il caso Gobbi non sussiste ed...
19.04.2024
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto