Sport, 02 febbraio 2020

Maric: “Mancata la fortuna e la VAR...”. Renzetti: “La punta arriva, ma sono preoccupato”

Il difensore del Lugano e il presidente sono intervenuti al margine del pareggio maturato in caso contro lo Xamax, dopo una prestazione tutt’altro che entusiasmante da parte dei bianconeri

LUGANO – Si poteva fare di più, ma si poteva anche ottenere di meno, molto di meno. È questo il pensiero che unisce – anche se in modi diversi – giocatori e staff dirigenziale del Lugano dopo il pareggio interno ottenuto contro lo Xamax. La sfida contro i neocastellani era una di quelle da vincere a tutti i costi, per staccare definitivamente le candidate a giocarsi lo spareggio e/o la retrocessione, ma ieri sera i bianconeri hanno offerto una brutta prestazione, che ha messo in evidenza tutti i loro limiti. “Nel secondo tempo li abbiamo messi sotto, ma non è un’occasione persa – ha spiegato il bomber della squadra, Maric – Ci voleva un po’ di fortuna, ma onestamente Baumann ci ha salvati con due grandissimi interventi. Quindi prendiamoci questo punto e andiamo avanti”.

Quel Baumann che settimana scorsa era stato criticato dopo la sfida di San Gallo…
Ha reagito alla grande, sta crescendo e sta maturando. Siamo contenti di averlo alle nostre spalle, perché ci dà una grande sicurezza anche in partite come queste, quando dopo pochi minuti perdi due giocatori importanti… ma alla fine siamo usciti tutti a testa alta.

Nel primo tempo avete sofferto il loro gioco e il loro stare
in campo…
Siamo entrati un po’ tesi, loro erano messi bene in campo e non abbiamo trovato quel ritmo che poi abbiamo mostrato nel secondo. Anche i due cambi forzati ci hanno destabilizzato un po'.

Cosa vi è mancato?
Sicuramente un po’ di fortuna e forse anche l’arbitro… Anche sul rigore, davvero non capisco come funzioni la VAR. Io ero a un metro e il rigore non mi sembrava così evidente: se la situazione è dubbia dovrebbero andarla a rivedere sempre, anche per rispetto di noi o della squadra che subisce la sanzione.

Alle parole del numero 5 bianconero hanno fatto seguito quelle del presidente Renzetti che ha accolto di buon occhio il punto ottenuto. “Per come si era messa la partita, con gli infortuni dei due giocatori più tecnici e rappresentativi che abbiamo poteva andare molto peggio. Certo Baumann questa volta è stato determinante, ma è palese che ci manchi qualcosa davanti”.

Intervenire sul mercato risulta quindi una priorità...
La punta arriva lunedì, ma non faccio nomi finché non sarà ufficiale. Ma in ogni caso sono preoccupato: a Thun non avremo né Bottani né Sabbatini….

Guarda anche 

A Istanbul servirà una nuova impresa, ma che Lugano!

LUGANO – Il risultato di sicuro non premia il Lugano, anzi lo mette con le spalle al muro e con un piede fuori dalla Champions League, ma quanto visto martedì...
25.07.2024
Sport

Sconosciuto distrugge le vetrine di diversi negozi a Lugano, arrestato subito dopo i fatti

Uno sconosciuto ha distrutto diverse a Lugano nella notte tra venerdì e sabato a Lugano. Come riporta il Corriere del Ticino, l'uomo ha infranto le vetrine di ...
23.07.2024
Ticino

Lugano, il titolo non è una chimera

LUGANO - Dopo un mese di Europei – a proposito: grande Spagna! - il calcio torna ai propri cortili. Da sabato scorso è ripreso il massimo campionato svi...
23.07.2024
Sport

Lo Young Boys è favorito ma il Lugano è vicinissimo

LUGANO - Nuovo sondaggio, stavolta sulla Super League e sul Bellinzona. Con i nostri esperti, la maggioranza dei quali non ha dubbi: Young Boys ancora favorito al ti...
22.07.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto