Mondo, 30 gennaio 2020

Va a letto con il figlio del compagno e poi lo decapita, dovrà andare in carcere a vita

Una cittadina americana è stata condannata all'ergastolo per il macabro omicidio del figlio del suo compagno, omicidio commesso nell'aprile del 2018. Il 9 dicembre scorso, una giuria ha ritenuto Roena Mills (a sinistra nella foto) colpevole di aver ucciso e poi decapitato Bo White, 29 anni, con cui aveva una relazione. Secondo gli inquirenti, la donna avrebbe agito per rubare i soldi e la droga di White. La sentenza è stata resa nota lunedì e alla 43enne non verrà data alcuna possibilità di libertà vigilata.

La donna non aveva dato prova di molto ingegno nel mettere in atto l'omicidio che le è valso il carcere a vita. Un vicino della vittima aveva allertato la polizia dopo aver visto l'omicida uscire dalla sua casa ricoperta di sangue, ricorda il sito americano WHSV. Arrivata sul posto, la polizia aveva trovato il giovane morto decapitato nella sua casa di Lenore, nello stato della Virginia occidentale.
La sua testa fu poi scoperta in una foresta vicina. Rintracciata poco dopo dalle forze dell'ordine, la 43enne aveva dapprima dato una falsa identità e aveva spiegato di essere stato llanciata contro una porta vetrata, senza specificare da chi. In seguito, durante l'interrogatorio, Roena Mills ha finito per chiedere alla polizia di riportarla a casa della vittima e di "lasciarla riflettere".

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, Bo White era stato pugnalato tre volte al petto, due volte al collo, due volte nell'addome e una volta nella parte posteriore. Il medico legale ha anche notato 37 lesioni alla testa della vittima. Durante il processo, la difesa ha cercato senza successo di scaricare parte della colpa dell'omicidio su Jimmy White, il padre della vittima, facendo avanzare la gelosia come motivo. Argomenti che però sono stati respinti dalla giuria, che hanno ritenuto come unica colpevole la donna.

Guarda anche 

Un ristoratore truffa la Confederazione per 250'000 franchi e rischia l'espulsione

Il proprietario di un ristorante di Lucerna è riuscito a incassare 250'000 franchi tramite aiuti Covid. L'uomo, un 53enne italiano, a partire da marzo 2020...
23.04.2024
Svizzera

Dagli USA miliardi per Ucraina, Israele e Taiwan, "le crisi globali peggioreranno"

Dopo lunghi e difficili negoziati, la Camera dei Rappresentanti USA ha adottato sabato un enorme piano di aiuti per Ucraina, Israele e Taiwan, sostenuto dai parlamentari ...
21.04.2024
Mondo

Le Olimpiadi si avvicinano: scatta la polemica sul body “sessista” degli USA

PARIGI (USA) – Le Olimpiadi di Parigi 2024 si avvicinano e gli USA, pronti a fare incetta di medaglie, iniziano facendo il pieno di polemiche. La prima, infatti, &e...
21.04.2024
Sport

Richiedente l'asilo respinto vince al Tribunale federale e chiede 60'000 franchi di risarcimento

Un richiedente l'asilo respinto ha vinto la causa contro il Canton Appenzello Esterno. Il Tribunale federale ha infatti stabilito che le autorità non hanno ris...
16.04.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto