Mondo, 30 dicembre 2019

"Mia nonna è una scrofa inquinante", la canzone pro-clima cantata da bambini tedeschi e diffusa dalla TV pubblica

"Mia nonna è una scrofa inquinante" non sono, probabilmente, le parole che ci aspetta vengano pronunciate da un bambino. E ancora meno che questa frase faccia parte di una canzone cantata da un gruppo di bambini e diffusa dalla televisione.

Eppure è quanto successo in Germania, dove la televisione pubblica WDR ha recentemente messo in onda un gruppo di bambini che cantavano una canzone "ambientalista" in cui si fa riferimento a una nonna che sarebbe una scrofa perchè "inquinante".

"Mia nonna
guida una moto nel pollaio. Ogni mese sono mille litri di super" recita la canzone in questione, che poi continua "mia nonna è una vecchia scrofa inquinante. Mia nonna va dal dottore con un 4x4 e investe due nonni dotati di deambulatori".

Senza sorpresa, la canzone non è stata apprezzata da diversi spettatori e in seguito alle proteste di questi ultimi WDR ha deciso di togliere la trasmissione dal suo repertorio online. Il video è comunque sempre disponibile su YouTube e può essere visualizzata qui sotto.

Guarda anche 

Germania, città blindata per il congresso dei giovani di AfD: scontri e feriti a Giessen

GERMANIA - A Giessen – città universitaria del Land dell’Assia, nel centro della Germania – la fondazione della nuova giovanile dell’AfD...
01.12.2025
Mondo

Per mancanza di hotel, i partecipanti della conferenza sul clima alloggiano in navi crociera

Nel cuore della foresta amazzonica, dove pulsano i polmoni verdi del pianeta, il Brasile ospiterà la conferenza sul clima più importante del mondo questo no...
12.11.2025
Mondo

Merz: “La guerra in Siria è finita, pronti ai rimpatri dei rifugiati”

GERMANIA - Il cancelliere tedesco Friedrich Merz ha dichiarato che la guerra civile in Siria può ormai considerarsi conclusa e che, di conseguenza, non sussisto...
11.11.2025
Mondo

CHATCONTROL: il progetto UE che avrebbe permesso di leggere le chat private torna a far discutere

UE - L’Unione Europea ci ha riprovato. A Bruxelles si è votato di nuovo sul ChatControl, la legge che permetterebbe di leggere – in casi ritenuti &l...
23.10.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto