Mondo, 30 dicembre 2019

"Mia nonna è una scrofa inquinante", la canzone pro-clima cantata da bambini tedeschi e diffusa dalla TV pubblica

"Mia nonna è una scrofa inquinante" non sono, probabilmente, le parole che ci aspetta vengano pronunciate da un bambino. E ancora meno che questa frase faccia parte di una canzone cantata da un gruppo di bambini e diffusa dalla televisione.

Eppure è quanto successo in Germania, dove la televisione pubblica WDR ha recentemente messo in onda un gruppo di bambini che cantavano una canzone "ambientalista" in cui si fa riferimento a una nonna che sarebbe una scrofa perchè "inquinante".

"Mia nonna
guida una moto nel pollaio. Ogni mese sono mille litri di super" recita la canzone in questione, che poi continua "mia nonna è una vecchia scrofa inquinante. Mia nonna va dal dottore con un 4x4 e investe due nonni dotati di deambulatori".

Senza sorpresa, la canzone non è stata apprezzata da diversi spettatori e in seguito alle proteste di questi ultimi WDR ha deciso di togliere la trasmissione dal suo repertorio online. Il video è comunque sempre disponibile su YouTube e può essere visualizzata qui sotto.

Guarda anche 

La Corte europea per i diritti dell'uomo condanna la Svizzera per "inazione climatica"

Martedì la Corte europea dei diritti dell'uomo (CEDU) ha condannato per la prima volta uno Stato, la Svizzera, per violazione della Convenzione sui diritti del...
09.04.2024
Svizzera

La Germania discrimina i pensionati svizzeri, per loro niente sussidi energetici

I pensionati svizzeri che vivono in Germania sono stati discriminati dal governo tedesco. Questa è la risposta chiara delConsiglio federale a una domanda posta da ...
28.02.2024
Svizzera

In Germania ai richiedenti l'asilo carte di pagamento invece che contanti, "intere famiglie se ne vanno"

Dallo scorso novembre alcuni Länder tedeschi hanno concordato l’introduzione di una carta di pagamento per i richiedenti asilo, carte che sono destinate a sost...
27.01.2024
Mondo

In Germania l’AfD vuole un referendum sull’uscita dall’UE

Il partito Alternativa per la Germania (AfD), principale partito d'opposizione in Germania, prevede di indire un referendum sull'uscita della Germania dall'Un...
23.01.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto