Magazine, 23 dicembre 2019

Checco Zalone e la psicosi del politicamente corretto

C’è un problema col politicamente corretto? Stando a Checco Zalone, probabilmente sì.

"Purtroppo non si può dire più nulla. Se riproponessi certe imitazioni di dieci anni fa, tipo quella di Giuliano dei Negramaro, mi arresterebbero. Oggi non potrei scherzare come facevo, che so, su Tiziano Ferro, o sugli “uominisessuali”. L’unica cosa atroce qui è la psicosi del politicamente corretto. C’è sempre qualche comunità, o qualche gruppo di interesse, che si offende”, ha detto in un’intervista.

Buttandola poi, a suo modo, sul ridere: “Non sono razzista neanche verso i salentini, che per noi baresi sono i veri terroni.
E neppure con i foggiani, anche se molti di loro si sono risentiti per una canzone che ho cantato da Fiorello, La nostalgie de bidet: “Così proprio ogg’ so’ turnuto nella mia Fogg’, la delinquenza la spazzatura la poverté, ma finalment voilà le bidet…”. Ne approfitto per chiedere scusa ai foggiani: lo giuro, non penso che appartengano a una razza inferiore… E chiedo scusa pure ai calabresi: nel nuovo film c’è una battuta terribile su Vibo Valentia”.

Il suo nuovo film, "Tolo Tolo", è infatti stato accusato di essere razzista, e lui da lì è partito per rilasciare queste dichiarazioni. 

Guarda anche 

Galeotti furono i Coldplay e la kiss cam: svelato un presunto tradimento

BOSTON (USA) – Momento di grande imbarazzo durante il concerto dei Coldplay a Boston. Durante l’esibizione della band, la kiss cam ha inquadrato una coppia tr...
18.07.2025
Magazine

Buon World Emoji Day!

LUGANO – Ormai c’è una “Giornata Mondiale” per e di ogni cosa. Non poteva certo mancare quella delle Emoji, nate come semplici faccine per ...
17.07.2025
Magazine

Il ristorante caccia i turisti israeliani: “Andate a mangiare a Gaza”

VIGO (Spagna) – La triste e complicata situazione in Medioriente non sembra trovare una pace. La guerra tra Israele e Hamas continua a tenere banco e le sue ripercu...
15.07.2025
Magazine

Danzatrice del ventre arrestata in Egitto: “Offesa alla morale”

IL CAIRO (Egitto) – La danzatrice del ventre Linda Martino è stata arrestata in Egitto da alcune settimane per “offesa alla morale” e da poco le ...
13.07.2025
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto