Magazine, 23 dicembre 2019

Checco Zalone e la psicosi del politicamente corretto

C’è un problema col politicamente corretto? Stando a Checco Zalone, probabilmente sì.

"Purtroppo non si può dire più nulla. Se riproponessi certe imitazioni di dieci anni fa, tipo quella di Giuliano dei Negramaro, mi arresterebbero. Oggi non potrei scherzare come facevo, che so, su Tiziano Ferro, o sugli “uominisessuali”. L’unica cosa atroce qui è la psicosi del politicamente corretto. C’è sempre qualche comunità, o qualche gruppo di interesse, che si offende”, ha detto in un’intervista.

Buttandola poi, a suo modo, sul ridere: “Non sono razzista neanche verso i salentini, che per noi baresi sono i veri terroni.
E neppure con i foggiani, anche se molti di loro si sono risentiti per una canzone che ho cantato da Fiorello, La nostalgie de bidet: “Così proprio ogg’ so’ turnuto nella mia Fogg’, la delinquenza la spazzatura la poverté, ma finalment voilà le bidet…”. Ne approfitto per chiedere scusa ai foggiani: lo giuro, non penso che appartengano a una razza inferiore… E chiedo scusa pure ai calabresi: nel nuovo film c’è una battuta terribile su Vibo Valentia”.

Il suo nuovo film, "Tolo Tolo", è infatti stato accusato di essere razzista, e lui da lì è partito per rilasciare queste dichiarazioni. 

Guarda anche 

“Ho assunto calmanti per affrontare un attacco di panico”

MILANO (Italia) – Le immagini sono diventate subito virali e in molti si sono preoccupati. Poi il silenzio, interrotto dalla protagonista in prima persona, Belen Ro...
28.11.2025
Magazine

Da modella a suora: il cambio di vita della giovane Kamila che ha conquistato il web

BRASILIA (Brasile) – Kamila Rodrigues Cardoso, giovane brasiliana di 21 anni, è diventata una star dei social dopo che un video in cui vende articoli religio...
25.11.2025
Magazine

Violentata in strada: l’orco preso grazie al telefono perso

GALLARATE (Italia) – È stato un passante, nel centro di Gallarate in provincia di Varese, a sentire le urla della donna, vittima di stupro, a dare l’al...
24.11.2025
Magazine

Seppelliscono la bara: la salma è ancora in ospedale

FERRARA (Italia) – Avevano tumulato la bara di una 86enne, ma il feretro era completamente vuoto. La salma della donna era rimasta all’obitorio per un disguid...
23.11.2025
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto