Sport, 17 dicembre 2019

Riva inchioda il Lugano: “Siamo stati inaccettabili! Non c’erano emozioni”

Il difensore bianconero ha parlato al termine dello sconcertante derby perso al cospetto dell’Ambrì

AMBRÌ – Musi lunghi, qualche lacrima negli occhi: nello spogliatoio del Lugano, dopo il clamoroso KO incassato nel derby disputato questa sera ad Ambrì, non si respira certo un clima sereno. Il 7-2 incamerato in Leventina fa male, molto male al gruppo bianconero che, dopo il successo interno contro lo Zurigo, sembrava in ripresa. “Sono senza parole, siamo stati imbarazzanti – ha sancito Elia Riva, autore di una rete – Ci è mancata cattiveria e carattere: erano pari a zero. Non so neanche dire cosa abbiamo sbagliato, perché non ha funzionato nulla”.

Eppure il successo contro i Lions sembrava avervi fatto rialzare la testa…
Quei 3 punti ci hanno dato una boccata d’aria,
ma questa sera è stato buio pesto. Non c’è molto da dire, dobbiamo guardarci allo specchio e tirare le somme. Domani dobbiamo tornare a lavorare e rimetterci in careggiata.

Definire questa sconfitta un’umiliazione… è il termine esatto?
Non abbiamo semplicemente giocato. 7-2 non è un risultato accettabile!

Già nel derby precedente l’Ambrì vi aveva sorpreso dal punto di vista del carattere…
Stasera non c’erano le emozioni, neanche nelle battaglie. Non c’era grinta: la partita non l’abbiamo giocata e l’abbiamo persa noi. Siamo partiti subito malissimo: dobbiamo farci un esame di coscienza.

Guarda anche 

LAC, “estremo successo”? Ogni spettatore costa 117 franchi al contribuente

LUGANO - Alla presentazione dei risultati della stagione 2024/25 del LAC, il presidente del Consiglio direttivo Roberto Badaracco ha parlato di “estremo successo...
29.12.2025
Ticino

"Oltre all’UDC, sono ricomparse ringalluzzite le autoreferenziali associazioni sedicenti tutrici di ambiente, territorio, traffico, paesaggio e quant’altro."

ZALI - "Premetto che non sono più il più indicato esegeta del pensiero democentrista, essendo semmai, infatti, notoriamente una sorta di parassita d...
22.12.2025
Ticino

Il Mattino della Domenica in difesa del Tram-Treno e contro l'UDC: operazione boomerang. Impallinati sulla prima pagina Bühler e Morisoli.

MATTINO/UDC - Sul Tram-Treno, l’Udc ticinese ha provato a “attaccarsi al tram” chiedendo di sottoporre il credito cantonale aggiuntivo al referendum ...
21.12.2025
Ticino

Progetto Tram-Treno. Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

LEGA DEI TICINESI - Oggi, in Gran Consiglio, qualcuno ha finalmente smesso di nascondersi dietro pretesti e manovre tattiche. Con 75 voti favorevoli e uno solo contrario,...
19.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto