Mondo, 10 dicembre 2019

Coppia di transessuali permette al figlio di 5 anni di cambiare sesso

Jody, 21 anni, e Greg Rogers, 27 anni, di Glasgow, in Scozia, hanno recentemente annunciato che il loro figlio di 5 anni, Jayden, aveva iniziato il processo per cambiare sesso.

I due sono relativamente conosciuti nel Regno Unito per essere “la prima coppia transgender” del paese, ma, se può sembrare una strana coincidenza che il figlio di due transgender voglia anch'egli cambiare sesso, i due negano di aver incoraggiato la transizione.

"Abbiamo sentito dire che usiamo Jayden per attirare l'attenzione e lei vuole solo essere una ragazza perché ho cambiato sesso. È ridicolo. Jayden non sa nulla del mio passato. Mi conosce come solo come papa. ha commentato Greg Rogers al Daily Mail:
Secondo la coppia, Jayden è convinta della sua nuova identità: è una ragazza e adora vestirsi da principessa Anni del film della Disney Frozen.

"Dicono che è crudele lasciarla
indossare un vestito, ma non è più crudele non fare nulla quando hai un bambino così convinto che si tira i capelli e si sbatte la testa sui muri?" si interroga Rogers?

Se il caso descritto sopra ha colto l'attenzione dei media è per la relativa notorietà dei genitori, ma casi di giovanissimi che decidono di cambiare sesso nel Regno Unito sono tutt'altro che isolati. Solo all'inizio di quest'anno, è stato rivelato che cinque persone che lavoravano nell'unica clinica pubblica britannica per i cambiamenti di sesso si erano dimesse dopo che bambini di appena tre anni erano stati sottoposti a trattamenti di riassegnazione sessuale che ritenevano non necessari.

"Il numero cambiamenti di sesso nelle cliniche britanniche è aumentato negli ultimi anni, da 94 nel 2010 a 2519 l'anno scorso, il paziente più giovane ha tre anni", riferisce il Daily Mail.

Guarda anche 

A Re Carlo III diagnosticato un cancro

Il re Carlo III soffre di una "forma di cancro", scoperto durante un'operazione alla prostata circa dieci giorni fa, e ha iniziato la cura senza intenzione ...
06.02.2024
Mondo

Sta cambiando sesso: scopre di essere incita di 5 mesi

ROMA (Italia) – La sua transizione da donna a uomo era ormai ultimata. Ma ha scoperto di essere incinta di cinque mesi. Il rarissimo e incredibile caso arriva diret...
22.01.2024
Magazine

Cambia sesso e la loro unione civile diventa nulla: devono risposarsi

MODENA (Italia) – Nel 2022 ha completato il suo percorso per il cambio di sesso e quindi l’unione civile è stata dichiarata sciolta. Ora dovrà r...
13.11.2023
Magazine

Coppia cambia sesso e si sposa: “Un matrimonio come gli altri”

RECANATI (Italia) – Lui diventa lei. Lei diventa lui. E si sposano. Per evitare di fare troppa confusione proviamo a fare chiarezza: Maura Nardi ed Emanuele Loati s...
09.10.2023
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto