Mondo, 10 dicembre 2019

Coppia di transessuali permette al figlio di 5 anni di cambiare sesso

Jody, 21 anni, e Greg Rogers, 27 anni, di Glasgow, in Scozia, hanno recentemente annunciato che il loro figlio di 5 anni, Jayden, aveva iniziato il processo per cambiare sesso.

I due sono relativamente conosciuti nel Regno Unito per essere “la prima coppia transgender” del paese, ma, se può sembrare una strana coincidenza che il figlio di due transgender voglia anch'egli cambiare sesso, i due negano di aver incoraggiato la transizione.

"Abbiamo sentito dire che usiamo Jayden per attirare l'attenzione e lei vuole solo essere una ragazza perché ho cambiato sesso. È ridicolo. Jayden non sa nulla del mio passato. Mi conosce come solo come papa. ha commentato Greg Rogers al Daily Mail:
Secondo la coppia, Jayden è convinta della sua nuova identità: è una ragazza e adora vestirsi da principessa Anni del film della Disney Frozen.

"Dicono che è crudele lasciarla
indossare un vestito, ma non è più crudele non fare nulla quando hai un bambino così convinto che si tira i capelli e si sbatte la testa sui muri?" si interroga Rogers?

Se il caso descritto sopra ha colto l'attenzione dei media è per la relativa notorietà dei genitori, ma casi di giovanissimi che decidono di cambiare sesso nel Regno Unito sono tutt'altro che isolati. Solo all'inizio di quest'anno, è stato rivelato che cinque persone che lavoravano nell'unica clinica pubblica britannica per i cambiamenti di sesso si erano dimesse dopo che bambini di appena tre anni erano stati sottoposti a trattamenti di riassegnazione sessuale che ritenevano non necessari.

"Il numero cambiamenti di sesso nelle cliniche britanniche è aumentato negli ultimi anni, da 94 nel 2010 a 2519 l'anno scorso, il paziente più giovane ha tre anni", riferisce il Daily Mail.

Guarda anche 

Il Regno Unito sanzionerà i paesi che non si riprendono i loro migranti, "metteremo fine una volta per tutte alla libera circolazione"

Secondo il progetto di legge sulla riforma dell'asilo, il governo britannico avrebbe il potere di bloccare i visti per i visitatori provenienti da paesi che rifiutano...
10.07.2021
Mondo

Nel Regno Unito niente più mascherina e distanziamento dal 19 luglio

Il primo ministro britannico Boris Johnson ha annunciato lunedì che indossare una mascherina e mantenere una distanza di un metro dalle altre persone non sar&agrav...
06.07.2021
Mondo

"Perchè la Svizzera non ha ancora concluso un accordo commerciale con la Gran Bretagna?"

Perchè la Svizzera e il Gran Bretagna non hanno ancora concluso un accordo di libero scambio? È la domanda che il Consigliere nazionale Lorenzo Quadri ha po...
09.06.2021
Svizzera

La nuova svolta: bagni per trans a scuola

ROMA (Italia) – Nel Lazio è in arrivo un vademecum per le scuole, messo a punto dal Servizio per l’adeguamento tra identità fisica e identit&agr...
21.05.2021
Magazine