Mondo, 10 dicembre 2019

Coppia di transessuali permette al figlio di 5 anni di cambiare sesso

Jody, 21 anni, e Greg Rogers, 27 anni, di Glasgow, in Scozia, hanno recentemente annunciato che il loro figlio di 5 anni, Jayden, aveva iniziato il processo per cambiare sesso.

I due sono relativamente conosciuti nel Regno Unito per essere “la prima coppia transgender” del paese, ma, se può sembrare una strana coincidenza che il figlio di due transgender voglia anch'egli cambiare sesso, i due negano di aver incoraggiato la transizione.

"Abbiamo sentito dire che usiamo Jayden per attirare l'attenzione e lei vuole solo essere una ragazza perché ho cambiato sesso. È ridicolo. Jayden non sa nulla del mio passato. Mi conosce come solo come papa. ha commentato Greg Rogers al Daily Mail:
Secondo la coppia, Jayden è convinta della sua nuova identità: è una ragazza e adora vestirsi da principessa Anni del film della Disney Frozen.

"Dicono che è crudele lasciarla
indossare un vestito, ma non è più crudele non fare nulla quando hai un bambino così convinto che si tira i capelli e si sbatte la testa sui muri?" si interroga Rogers?

Se il caso descritto sopra ha colto l'attenzione dei media è per la relativa notorietà dei genitori, ma casi di giovanissimi che decidono di cambiare sesso nel Regno Unito sono tutt'altro che isolati. Solo all'inizio di quest'anno, è stato rivelato che cinque persone che lavoravano nell'unica clinica pubblica britannica per i cambiamenti di sesso si erano dimesse dopo che bambini di appena tre anni erano stati sottoposti a trattamenti di riassegnazione sessuale che ritenevano non necessari.

"Il numero cambiamenti di sesso nelle cliniche britanniche è aumentato negli ultimi anni, da 94 nel 2010 a 2519 l'anno scorso, il paziente più giovane ha tre anni", riferisce il Daily Mail.

Guarda anche 

Nel Regno Unito il governo laburista lancia una vasta riforma per scoraggiare l'arrivo di richiedenti l'asilo

Il governo britannico ridurrà la protezione offerta ai rifugiati, che saranno "costretti a tornare nel loro Paese d'origine non appena sarà ritenut...
16.11.2025
Mondo

Il Cio verso il divieto per le atlete transgender nelle gare femminili

Il Comitato olimpico internazionale sta valutando di introdurre, a partire da inizio 2026, il divieto per le atlete transgender di gareggiare nelle competizioni femminili...
13.11.2025
Sport

Lorenzo Quadri: "Ticino bastonato da Berna: basta smantellamenti FFS!"

TICINO - Le FFS tirano troppo la corda. Il CEO Vincent Ducrot, in visita in Ticino, ha annunciato nuovi tagli in FFS Cargo: dopo i primi licenziamenti, ora centinaia d...
13.11.2025
Ticino

Vengono in Svizzera a rubare auto di lusso e poi se ne vantano su Tiktok

Essere vittima di un furto d'auto, e poi vedere il proprio veicolo sui social media senza poter fare nulla. Negli ultimi mesi, giovani ladri provenienti dalla Francia...
31.10.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto