Mondo, 09 dicembre 2019

Pompiere picchiato a morte al mercatino di Natale, commozione in Germania

La Germania è sotto shock dopo la brutale uccisione di un pompiere, picchiato a morte venerdì sera ad Augsburg, in Baviera. L'uomo di 49 anni stava rincasando dal mercatino di Natale insieme alla moglie e un'altra coppia quando un gruppo di giovani ha aggredito lui e il suo amico di 50 anni. Le circostanze dell'alterrco non sono ancora chiare ma, secondo un testimone, i sette giovani coinvolti stavano urlando per strada quando i due uomini hanno chiesto loro di stare zitti.

Senza dire nulla, il gruppo ha continuato a creare scompiglio. "Quando furono nuovamente richiamati dai due uomini, sono saltati su di loro", racconta il testimone, citato da “focus.de”. Colpito alla testa, il pompiere di 49 anni è crollato a terra ed è spirato poco tempo dopo l'arrivo dei soccorsi. Lo sfortunato è morto in ambulanza mentre il suo amico è stato gravemente ferito al viso. La compagna di questi è rimasta leggermente ferita. Diversi testimoni affermano di aver visto sette giovani correre via verso la stazione ferroviaria dopo l'aggressione.

Dopo due giorni di indagini,
un sospettato è stato arrestato domenica pomeriggio. Di lui si sa solamente che si tratta di un adolescente di 17 anni nato nella città bavarese. Altri quattro arresti sono stati annunciati la sera, senza che siano rilasciate altri dettagli sulla loro identità, se non che almeno due dei giovani fermati sono noti alla giustizia tedesca. Gli inquirenti stanno esaminando le riprese delle telecamere di sicurezza nella speranza di ottenere un quadro migliore di ciò che è accaduto. Le autorità dovrebbero fornire maggiori dettagli sulle indagini e sulle circostanze della tragedia nella giornata di lunedì.

Questa aggressione ha sconvolto la Germania. "Ciò che mi ha veramente turbato è che un cittadino pacifico è stato ucciso ad Augsburg, picchiato a morte", ha dichiarato il ministro degli Interni Horst Seehofer. Markus Söder, ministro-presidente della Baviera, ha espresso le sue condoglianze alla famiglia della vittima. Domenica scorsa, circa 150 pompieri hanno reso omaggio al collega ucciso in una manifestazione silenziosa sulla scena del l'aggressione.

Guarda anche 

Sempre più Stati pensano a rimpatriare le riserve auree. E la Svizzera?

BERNA - Secondo il Financial Times, la Germania e l’Italia stanno pensando a rimpatriare le proprie riserve auree, depositate in buona parte presso la Feder...
05.07.2025
Mondo

Due uomini accusati di aver dato fuoco all'ex moglie di uno di loro

Due cittadini portoghesi sono accusati di un tentativo di omicidio particolarmente cruento, nell'ottobre 2022 ad Areuse (NE). "Un attacco codardo e barbaro"...
24.06.2025
Svizzera

Picchiò un giovane arbitro: si ipotizza anche la rapina

AREZZO (Italia) – Si aggrava, e non di poco, la posizione del 45enne, padre di un giocatore che aggredì un arbitro 20enne al termine della partita U12 disput...
19.06.2025
Sport

Padre aggredisce l’arbitro dopo la finale di un torneo di calcio U12

AREZZO (Italia) – Settimana scorsa ci indignavamo per quanto avvenuto a Chiasso in occasione della sfida di Allievi A tra i rossoblù e il Bellinzona, con un ...
13.06.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto