Svizzera, 06 dicembre 2019

Barista butta fuori un avventore di colore molesto, viene accusato di razzismo

Butta fuori dal suo locale un avventore di colore colpevole di aver molestato alcune donne e allora viene accusato di razzismo. È successo a Antoine Piguet, proprietario del XIIIe siècle, un locale di Losanna nella notte tra sabato e domenica. Secondo Piguet, tre donne si sono lamentate di essere state avvicinate troppo insistente dall'uomo poi allontanato. Avrebbe anche toccato il sedere di una di loro. Comportamento non tollerabile per il proprietario, che ha quindi fatto uscire di forza l'uomo.

"Per gran parte della serata, ha ballato da solo, di fronte a un muro. Era strano, ma non minaccioso. A un certo punto però è diventato molesto, probabilmente a causa dell'alcool. Si è avvicinato a me diverse volte e ha provato a prendermi le mani tre volte. Ogni volta, l'ho spinto via e ha finito per toccarmi i glutei" racconta Isabelle, una delle donne avvicinate troppo insistentemente dall'uomo di colore.

Il diretto interessato, però, nega le accuse e ci vede del razzismo nel suo
allontamento forzato: “Se sei un po 'scuro o se indossi un berretto come il mio, rosso, bello e un po' esotico, corri il rischio di essere trattato in un modo non molto bello, perché le persone si lamentano il tuo comportamento, anche se irreprensibile! E finisci così per farti buttare fuori. Grazie a Dio, c'era questa simpatica signora (bianca) che ha preso la mia difesa ... Quindi .... se sei un po 'diverso, fai attenzione se vai al Xllle siècle di Losanna” ha scritto in un lungo messaggio pubblicato su facebook, messaggio che è risalito al portale “20 minutes” che ha poi riportato l'accaduto.

Piguet da parte sua difende la sua scelta e nega che il razzismo c'entri qualcosa: "Questa è la prima volta che mi succede qualcosa del genere. Se non avessi reagito, sarei stato accusato di condonare le molestie sessuali e, invece, reagendo sono passato per un razzista. Tra MeToo o il razzismo, ero fregato qualsiasi cosa facevo ", deplora il proprietario del locale.

Guarda anche 

Rocco Siffredi denunciato da una giornalista: “Molestata dopo l’intervista”

ROMA (Italia) – Mentre la serie tv liberamente ispirata alla sua vita, ‘Supersex’, sta spopolando su ‘Netflix’, qualche nuvolone nero si sta...
25.03.2024
Magazine

“La Commissione federale contro il razzismo fa propaganda woke e immigrazionista, va abolita”

La Commissione federale contro il razzismo (CFR) va abolita in quanto “strumento per la promozione di politiche immigrazioniste, islamo-gauchiste e woke finanziato ...
15.03.2024
Svizzera

Il sequestratore di Yverdon aveva molestato una collaboratrice di un centro d'accoglienza

A più di due settimane dalla presa d'ostaggi di tredici passeggeri di un treno a Yverdon (VD), continuano ad emergere dettagli sul sequestratore, Qader B.. Mar...
21.02.2024
Svizzera

Nuove accuse contro Horner: “Messaggi a sfondo sessuale ripetuti nel tempo”

AMSTERDAM (Olanda) – I nuvoloni neri sulla testa di Chris Horner non smettono di addensarsi e il caso legato alle accuse di comportamento inappropriato nei confront...
18.02.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto