Sport, 18 novembre 2019

Vicky Mantegazza ci mette la faccia: “Tifosi scusate, ma ci vuole pazienza”

La presidente del Lugano ha parlato ai sostenitori bianconeri tramite un post su Facebook

LUGANO – Non è un momento facile per l’HC Lugano, reduce non solo da 5 sconfitte consecutive, ma anche da una serie di prestazioni in calo. L’hockey bello e divertente di inizio stagione ha lasciato spazio a un gioco che produce poco e concretizza ancora meno.

Di conseguenza i primi mugugni alla Cornér Arena sono iniziati i primi mugugni, fino ad arrivare a quei primi fischi che si sono fatti sentire sabato sera dopo la sconfitta casalinga, l’ennesima, contro il Langnau.

La presidente del Lugano, Vicky Mantegazza, ha così deciso di parlare direttamente con i tifosi bianconeri tramite un post pubblicato su Facebook, in cui chiede scusa ai sostenitori e nel frattempo anche pazienza, in questo che è e che resta un campionato di ricostruzione.

“Cari tifosi bianconeri

Ho deciso di usare questo canale per chiedervi scusa per le ultime prestazioni della squadra che amiamo.

Da inizio stagione abbiamo detto in tutta trasparenza che questa sarebbe stata una stagione difficile e di ricostruzione. Una stagione che avrebbe richiesto pazienza e tranquillità. Una stagione necessaria per crescere.

Vi chiediamo sostegno e di non metterci ulteriore pressione, che non serve e non aiuta. Credetemi, siamo i primi a non essere soddisfatti degli attuali risultati
e del rendimento, ma dobbiamo rimanere uniti e uscirne tutti insieme, come una grande squadra. Sì, perché la squadra siete anche voi. Voi ne siete il cuore e l’ossigeno. Siete voi a darci la spinta maggiore. Noi siamo i polmoni, capaci di esplodere ad ogni cambio.

Lugano ha nel suo DNA il dover sempre vincere, ma non è più così. L‘hockey svizzero ha raggiunto un equilibrio totale nel massimo campionato. Può piacere o non piacere, ma è così. Negli ultimi 5 anni abbiamo giocato due finali, non le abbiamo vinte… è vero, ma le abbiamo pur sempre giocate. A dimostrazione di quanto questo traguardo sia difficile, ci sono squadre dal budget molto più importante di noi, che da anni non giocano una finale. Non cerco scuse, ma guardo alla realtà.

Vogliamo tornare a regalarvi emozioni e soddisfazioni, ma per farlo abbiamo bisogno del vostro sostegno, nel vero segno del non mollare mai.

Grazie di cuore e Forza Lugano!”.

Guarda anche 

Sull’onda dell’entusiasmo per migliorare l’argento iridato: Svizzera all’esame di ceco

HERNING (Danimarca) – Dopo i giorni di pausa concessi e vissuti tutti insieme a Praga, la Svizzera ha fatto armi e bagagli ed è volata ad Herning dove oggi p...
09.05.2025
Sport

Lugano, una vittoria che può valere una stagione

LUCERNA – Vittoria doveva essere, per non dire praticamente “addio” ai sogni europei e per non vivere le prossime settimane senza un vero obiettivo, e v...
05.05.2025
Sport

Lugano, Mattia Croci-Torti suona la carica

Mattia Croci Torti sta vivendo il momento più difficile da quando nell'estate del 2021 ha preso il posto di Abel Braga sulla panchina del Lugano. D...
04.05.2025
Sport

HCL, fallimenti e ripartenze. Con Mitell la volta buona?

LUGANO - Dal 2006 ad oggi, dall'ultimo titolo di campione svizzero in poi, il Lugano ha cambiato 15 allenatori (nella lista non sono inclusi gli interinati di Fi...
28.04.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto