Sport, 18 novembre 2019

Vicky Mantegazza ci mette la faccia: “Tifosi scusate, ma ci vuole pazienza”

La presidente del Lugano ha parlato ai sostenitori bianconeri tramite un post su Facebook

LUGANO – Non è un momento facile per l’HC Lugano, reduce non solo da 5 sconfitte consecutive, ma anche da una serie di prestazioni in calo. L’hockey bello e divertente di inizio stagione ha lasciato spazio a un gioco che produce poco e concretizza ancora meno.

Di conseguenza i primi mugugni alla Cornér Arena sono iniziati i primi mugugni, fino ad arrivare a quei primi fischi che si sono fatti sentire sabato sera dopo la sconfitta casalinga, l’ennesima, contro il Langnau.

La presidente del Lugano, Vicky Mantegazza, ha così deciso di parlare direttamente con i tifosi bianconeri tramite un post pubblicato su Facebook, in cui chiede scusa ai sostenitori e nel frattempo anche pazienza, in questo che è e che resta un campionato di ricostruzione.

“Cari tifosi bianconeri

Ho deciso di usare questo canale per chiedervi scusa per le ultime prestazioni della squadra che amiamo.

Da inizio stagione abbiamo detto in tutta trasparenza che questa sarebbe stata una stagione difficile e di ricostruzione. Una stagione che avrebbe richiesto pazienza e tranquillità. Una stagione necessaria per crescere.

Vi chiediamo sostegno e di non metterci ulteriore pressione, che non serve e non aiuta. Credetemi, siamo i primi a non essere soddisfatti degli attuali risultati
e del rendimento, ma dobbiamo rimanere uniti e uscirne tutti insieme, come una grande squadra. Sì, perché la squadra siete anche voi. Voi ne siete il cuore e l’ossigeno. Siete voi a darci la spinta maggiore. Noi siamo i polmoni, capaci di esplodere ad ogni cambio.

Lugano ha nel suo DNA il dover sempre vincere, ma non è più così. L‘hockey svizzero ha raggiunto un equilibrio totale nel massimo campionato. Può piacere o non piacere, ma è così. Negli ultimi 5 anni abbiamo giocato due finali, non le abbiamo vinte… è vero, ma le abbiamo pur sempre giocate. A dimostrazione di quanto questo traguardo sia difficile, ci sono squadre dal budget molto più importante di noi, che da anni non giocano una finale. Non cerco scuse, ma guardo alla realtà.

Vogliamo tornare a regalarvi emozioni e soddisfazioni, ma per farlo abbiamo bisogno del vostro sostegno, nel vero segno del non mollare mai.

Grazie di cuore e Forza Lugano!”.

Guarda anche 

Il Lugano insiste: la vetta è vicina!

LUGANO - Nono risultato utile consecutivo (8 vittorie ed un pareggio contro la rivelazione Winterthur) e il Lugano si conferma al secondo po...
21.04.2024
Sport

Ladies Lugano, è game over!

LUGANO – Le avvisaglie c’erano, i problemi finanziari erano importanti e si trascinavano da tanto tempo, e alla fine l’Associazione Sportiva Hockey Club...
15.04.2024
Sport

“Entusiasmo e tanta passione ci hanno spinto ai vertici”

AMBRÌ - Christian Agustoni (1977) è figlio d’ arte. Suo papa Marzio è stato per anni bandiera del Lugano: attaccante molto tecnico, b...
18.04.2024
Sport

Lugano da sogno: titolo nel mirino

ZURIGO - Il Lugano ha fatto un ritorno trionfale alla vittoria, sconfiggendo con determinazione il Grasshopper per 1-0 sul terreno degli avv...
14.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto